Salve io ho fatto la rinoplastica e la settoplastica il 14 giugno, vorrei sapere se posso ricominciare a prendere pillole e medicine. Un'ultima cosa, la settimana scorsa ogni tanto ho poggiato il ghiaccio, naturalmente dentro uno straccio, sulla punta, quando l'ho detto al dottore mi ha detto che non dovevo farlo, vorrei sapere il perché. Grazie mille
Dopo venti giorni può assumere cio che vuole! La reprimenda da parte del suo chirurgo per aver applicato ghiaccio sulla punta si basa su due considerazioni: il peso stesso della borsa di ghiaccio e l'azione vasocostrittrice ( e quindi ischemizzante) che il ghiaccio potrebbe indurre su di una punta già sofferente per il recente intervento.
Dott.Paolo Paccoi , Roma
Gentile paziente,
può tranquillamente assumere i suoi farmaci usuali.
Quanto al ghiaccio, non c'è assolutamente indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Utente, il ghiaccio non ha indicazione, anzi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Il ghiaccio è ora inutile e per il resto puo' fare quello che vuole.
Può fare ciò che vuole, per il ghiaccio, a parte che non capisco perché non lo abbia chiesto al suo chirurgo, oltre a non servire assolutamente a nulla può creare una dannosa ischemia ad una punta appena operata
Gent.Ludovica,
può fare quello che vuole, quanto al ghiaccio è inutile, casomai massaggi la punta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Lunedì ho effettuato una rinoplastica il dottore mi ha detto che potevo mangiare bere parlare e ridere tranquillamente... Ovviamente non esagerando nei limiti. Il punto è che ogni tanto mi viene da arricciare il naso e ogni tanto è capitato. 3 4 volte in una settima... E quando lo facevo sentivo un po' male... Ho fatto danni? È possibile che abbia rovinato la riuscita del naso?
teme rimproveri o di esporsi per eventuali responsabilità nelle lagnanze che dovesse muovergli? se si è limitata a questo stia serena se ha fatto altro dovrà onestamente anticiparlo al chirurgo
Buongiorno dottori, 6 mesi fa, feci una rinosettoplastica conservativa. A oggi quando respiro, sento la gola e l'ugola grattarsi, come se non passasse l'aria, come un nodo alla gola. Ogni tanto, mentre dormo, ho delle apnee e russo. Volevo sapere se è provvisorio questo sintomo o è un altro sintomo che bisogna curare con l'operazione all'ugola per non russare? Grazie mille, buona giornata.
Gentile signora,
per studiare gli esiti della sua chirurgia nasale, dal punto di vista della funzionalità respiratoria, le consiglio di fare una TAC del massiccio facciale senza mezzo di contrasto. A volte la rinoplastica può portare a difficoltà respiratorie attraverso il naso, che possono essere migliorate con una chirurgia successiva.
Salve, vorrei sapere cosa consigliate per risolvere questo inestetismo dovuto alla cicatrizzazione interna post rinoplastica. Sono passati più di 10 anni dall’intervento, ed è stata così da subito, ogni tanto fa prurito. Non so se è una cicatrice ipertrofica o cheloide. Grazie per l’attenzione.
Buongiorno, prenoti una visita da un chirurgo otorino che saprà consigliarle il da farsi
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.