Buonasera, Ho 32 anni e mi sono sempre posta il problema di avere il naso poco armonico con il resto del volto. Direi che é piuttosto grosso e a patata. Sto cominciando a informarmi x l'intervento di rinoplastica e vorrei sapere, indicativamente, che tipo di intervento si può effettuare sulla mia tipologia di naso e intorno a quali cifre si può aggirare. Grazie è buona serata
buonasera,
Presumibilmente sarà necessario effettuare una "rinoplastica secondaria della punta", intervento meno invasivo, e dal costo più basso rispetto a una rinoplastica completa, da eseguirsi generalmente in anestesia locale assistita, con ritorno a casa dopo poche ore.
Gentile paziente,
sarà sicuramente possibile eseguire una revisione della punta, le consigliamo una visita specialistica diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita visita specialistica per una corretta valutazione
Eà necessaria una visita di valutazione. Dott Rodolfo Eccellente - Lucca
SENZA UNA VISITA NON è POSSIBILE DARLE UN CONSIGLIO
SALUTI
NICOLA CATANIA
se è possibile una correzione della sola punta il costo è circa la metà della rinoplastica completa. dr.Peroni Ranchet
Si potrebbe vedere se con un filler a lunga durata a base di acido jaluronico si possa attenuare il problema. Usando un prodotto ad alta densità la durata è superiore ai 2 anni vista la mancanza di mimica del naso. ma bisogna vedere il caso di persona.
Amico mio, come la gira e come la volta, se non è soddisfatto del suo naso, dovrà giocoforza sottoporsi ad un intervento di rinoplastica di revisione . Oltretutto, già la correzione primaria della punta ( che a Lei non piace) rappresenta un aspetto importante e delicato di un intervento (la rinoplastica) che delicato lo è già di per se. Immagini un intervento “secondario”. Dubito che, a conti fatti, l’intervento cui vorrebbe sottoporsi le costerebbe molto meno.. certo, una visita per stabilire un piano di lavoro sarebbe meglio indispensabile!
Dott.Paolo Paccoi,Roma.
L'unica soluzione è chirurgica e nemmeno tanto semplice
Il naso a punta grassa , come la sua richiede una particolare attanzione ed una visita ; bisogna palpare la punta ed evidenziare la componnete strutturale cartilaginea della punta e la componente delo spessore tessutale.
Buongiorno, è necessaria una rinoplastica cartilaginea della punta, una simulazione al computer è senza dubbio possibile, cordiali saluti, Dr Malloggi
può richiedere un'ipotesi virtuale al computer. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
confermo che l'indicazione alla correzione del suo naso è solo chirurgica, lo specialista le darà tutte le risposte
Saluti
Gentile paziente,
la correzione può essere solo chirurgica.
In visita con uno specialista potrà sicuramente vedere una previsione di come potrebbe essere il suo naso una volta eseguito l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di consultare un bravo chirurgo.
SI PUO' RIVOLGERE AL MAGO SILVAN
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno, ad oggi non esistono trattamenti non chirurgici che permettano di modificare seriamente e in maniera stabile il naso.. stia serena e si rivolga ad un bravo chirurgo, vedrà che sarà soddisfatta.
Se davvero è motivata la paura non sarà un ostacolo.
Non esistono alternative alla chirurgia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mi spiace l'unica soluzione sicura ed efficace è un'operazione chirurgica possibile anche in anestesia locale con sedazione. Cordiali saluti
Cara Naomi, se si fosse trattato di un inestetismo differente, come il naso a sella, la medicina estetica avrebbe potuto aiutare con semplici iniezioni di acido ialuronico (il trattamento si chiama Rinofiller). Questo caso, però, richiede necessariamente la chirurgia e quindi il bisturi.
Ci tengo a tranquillizzarla in merito all'intervento perché il post operatorio è poco doloroso e durante l'operazione non si accorgerà di nulla in quanto dormirà per tutto il tempo. Naturalmente, se si affiderà ad uno specialista preparato non avrà nulla di cui preoccuparsi e potrà ritenersi in buone mani.
Cari saluti,
Dr. Yuri Macrino
SE ci fosse quel modo non esisterebbe più la chirurgia estetica del naso , cioè la rinoplastica.
Buongiorno Naomi purtroppo l’univa possibilità è la rinoplastica, cordiali saluti, Dr Malloggi
per i miracoli si rivolga altrove. Dr.Peroni Ranchet
Già con la chirurgia non è semplice , senza miracolistico. Cordiali saluti
Buongiorno
È possibile eseguire una correzione della punta. Il costo è orientativamente sui 3000 euro. Il tutto viene eseguito in anestesia locale senza ricovero.
Io opero anche in Sardegna.
Cordiali Saluti
Dr. Angelo Sapuppo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
il suo problema può essere solo aggravato dall'uso dei filler ; non l'ho vista, ma da quanto lei riferisce , posso dirle , parlando in linea generale , che per proiettare la sua punta nasale bisogna effttuare una rino-open con 'defacting' (sgrassamentodella punta) e innesti strutturali per allungarla ed assottigliarla . La durata e complessità dell'interrvento varia no da un banale ritocco ad una rinoplastica secondaria completa ; per stabilirlo occorre una visita
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.