Buonasera a tutti, 7 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con tecnica open per problemi di respirazione e per migliorare il mio naso dal punto di vista estetico. Ad oggi il naso risulta ancora gonfio in punta e visto frontalmente sembra storto. È presente inoltre un rigonfiamento duro più marcato su un lato (esattamente sopra alla narice) che il chirurgo ritiene essere un callo osseo. C’è ancora margine di miglioramento o sarà secondo voi necessario pensare ad un nuovo intervento? Allego foto. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buondì, con la tecnica aperta la punta ci mette anche un anno o più prima di sgonfiarsi del tutto. Bisogna portare un po’ di pazienza e fare una valutazione insieme al tuo chirurgo a 10 - 12 mesi dall’intervento. Il gonfiore non è un callo osseo perché nella punta non ci sono delle ossa, molto probabilmente è ancora un po’ più gonfia da una parte oppure si è creato un po’ di tessuto fibroso.
Gentile paziente , il naso impiega a volte molti mesi prima di assumere la sua forma definitiva, se si ^è formato un callo osseo bisogna dargli il tempo di rimodellarsi. In accordo con il tuo medico potresti iniziare a fare degli automassaggi con creme particolari che possano accelerare questo processo.
Gentile paziente dopo 7 mesi il naso risulta in via di guarigione anche se solitamente si consiglia di aspettare almeno 1 anno per vedere il risultato definitivo. Si affidi al chirurgo che l’ha operato per eventuale reintervento. Resto a sua disposizione.
Deve fare una visita dal suo chirurgo
Non vedo le foto, che se vuole può inviarmi.
7 mesi non sono pochi, tuttavia un naso può assestarsi in un tempo anche maggiore.
Prof. Gianluca Tilesi
Deve passare almeno un anno per in assestamento definitivo
..
Non vedo la foto.,in linea generale posso dirle che deve passare almeno un anno per un assestamento definitivo.
credo sarà necessaria una revisione chirurgica, ma senza una visita non si può dire nulla
mi sembra difficile che si formi un callo osseo dove c'è solo cartilaginee parli bene col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile paziente, è possibile che la tecnica utilizzata necessiti di tempi di ripresa più lunghi. Si consigli con il suo medico.
Saluti
la tecnica open comporta un tempo molto più lungo nello sgonfiamento della punta. Il callo osseo può essere corretto con una limatura dello stesso. dr.Peroni Ranchet
Salve.. io ho fatto un intervento di rinoplastica 2 mesi fa e sono un po preoccupata perché il naso é un po inclinato nella destra e poi ho 2 profili diversi .. potrebbe essere ancora gonfio dal lato destro o bisogna rifare l operazione.. vi ringrazio
Per il naso è ancora presto porti pazienza e si affidi al collega.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Salve, circa 2 mesi fa ho eseguito un intervento di rinosettoplastica. Ad oggi non sono per nulla soddisfatto del profilo del mio naso, sembra un becco e spero cambi quanto più possibile. Desideravo un naso dritto con punta all’insù, mi ritrovo invece un naso dritto, anonimo e una lunga punta completamente dritta, tendente al basso ad ogni minimo sorriso. La mia domanda è quanto potrà ancora cambiare la forma del mio naso di qui a 1 anno e quanto potrà avvicinarsi alla mia idea iniziale di risultato finale?
Buondì, se è stato operato con la tecnica chiusa bisogna aspettare ancora altri 4-6 mesi e vedrai che il naso migliorerà gradualmente. Con la tecnica aperta i tempi si allungano anche fino a 12-18 mesi per lo sgonfiamento della punta.
Buonasera dottori, sono molto preoccupata. 70 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica. Purtroppo sono in ansia perché, oltre ad aver speso tantissimi soldi, il risultato non è assolutamente quello che era stato concordato. Io so che bisogna aspettare i fatidici 6 mesi e quasi un anno a volte ma vedendo il mio naso così a oggi mi domando cosa potrà mai cambiare dato che non assomiglia per nulla al progetto (avevo chiesto un naso dritto e non incavato e alla francese) Sono depressa. Vi allego le foto Vi ringrazio in anticipo
Gentile Paola,
dalle foto mi sembra di percepire anche un po' di rotazione verso l'alto della punta; alcuni pazienti amano questa modifica... altri meno.
La punta nasale dopo la rinoplastica si assesta più lentamente rispetto al dorso e quindi è fondamentale aspettare per capire se entra in armonia.
Le sconsiglio invece di cercare un risultato immediato e temporaneo tramite il filler che rischia solo di alterare i processi di guarigione in atto. Le foto a distanza di almeno sei mesi le daranno il quadro chiaro della situazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.