Buongiorno. 10 mesi fa mi sono sottoposta a un intervento di rinoplastica per ridurre le dimensioni del mio naso. Non volevo un naso minuscolo, ma qualcosa che si armonizzasse col mio viso. Il profilo è venuto bene, non me ne lamento. Ma il frontale è brutto. Sembra più largo di prima. Il medico mi dice che è inutile rioperare visto che ho una pelle molto spessa e grassa e che il tessuto cicatriziale farebbe comunque tornare il naso come era prima. Secondo voi è una questione di tessuto cicatriziale? Si può risolvere? Oppure è da rifare tutto? Con quali risultati? Grazie
Buongiorno sig.ra Marta,
dovremmo visitarla per darle un parere corretto, ma in linea di massima non è da rifare tutto ma intervenire esclusivamente nel restringimento delle narici.
La fattibilità dell'intervento in linea teorica c'è assolutamente, nella pratica glielo potremmo confermare dopo una visita specialistica.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Dovrebbe fare una visita per valutare la soluzione migliore
Salve,
senza una visita è impossibile esprimere un parere.
Comunque aspetti almeno un anno prima di prendere una decisione, visto che con la pelle spessa è necessaria un pò di prudenza.
Mi spiace ma è impossibile risponderle senza una visita medica o un videoconsulto a distanza
Cordiali saluti
Gentile paziente,
se l'edema della punta del naso è regredito completamente, in effetti, con una pelle spessa, anche riducendo le cartilagini non avrà un risultato visile. Correrà, però, il rischio di un collasso delle cartilagini in inspirazione profonda
con la pelle grassa non avrà mai un naso sortilegio non farei niente
saluti
nicola catania
Gentilissima,
arduo fornirle una risposta esaustiva in mancanza, quanto meno, di un reperto fotografico!
Sono del parere che non bisogna disperare mai e, a meno che non ci troviamo di fronte ad una “mission impossible”,qualcosa si può fare.
Mi mandi una foto in posizione frontale e i due profili (destra e sinistra).
Cordialità,
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Salve, dalle foto che ha mandato sembra che la dimensione del naso sia legata ad alcune espressioni, per valutare avrei bisogno di foto frontale e profili mentre sorride. Da considerare le tecniche mini invasive della Rinoplastica Morfodinamica.
Buongiorno se il problema è la cute un poco spessa a volte microiniezioni di cortisone risolvono il problema
per capire occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.