Buongiorno, mi sono sottoposto ad una rinoplastica circa 20 giorni fa. Il naso chiaramente è ancora gonfio, sono passati pochi giorni, però già dopo aver tolto i cerotti ho notato un'irregolarità nel dorso. Il lato sinistro è dritto, mentre il lato destro ha quello che sembra un open roof, non è regolare.
Volevo chiedervi se è possibile che sia un open roof oppure è un problema dovuto ai vari gonfiori ecc... che spariranno. A me sembra strano che una parte mancante si risolva.
occorre una visita in presenza valutare la sua situazione e capire se sono state fatte le osteotomie
saluti
nicola catania
Buongiorno,
è un po' presto per valutare, tuttavia la soluzione migliore per ora è rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per verificare il problema che lamenta.
Dott. Tommaso Anniboletti
aspetti a valutare. Dr.Peroni Ranchet
chiami il chirurgo e si faccia visitare
Il difetto "open roof" è un mancato riposizionamento centrale delle ossa nasali quando queste sono state asportate in eccesso o quando la frattura laterale non è stata eseguita correttamente. Comunque sia si evidenzia come un appiattimento centrale e simmetrico spesso accompagnato da fastidi. Da quanto referisce al massimo può essereci una depressione monolaterale delle ossa nasali. Nel caso potrà risolverla con un rinofiller.
Buon giorno, la rinoplastica è un intervento che obbliga ad una maggiore attenzione alla guarigione nel postoperatorio. Dire che c’è un difetto come un “open roof” a soli due mesi necessità di una visita molto specifica, spesso rigonfiamenti dati da processi di cicatrizzazione confondono le idee e danno impressioni sbagliate. Chieda al suo chirurgo per avere chiarimenti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.