Rinoplastica, punta del naso “strana”

Francesca123456789
9 mag 2021 · Ultima risposta: 13 lug 2021

Salve, ho fatto una rinoplastica 6 mesi e mezzo fa per correggere il gibbo. La tecnica usata è quella chiusa, hanno detto di non aver toccato le narici, quindi di aver lasciato la mia forma. Ho notato fin da subito essere presente sulla punta una specie di “pizzo”, come se si vedesse l’osso sottostante delle cartilagini del naso, per il resto è riuscito tutto alla perfezione. Il chirurgo mi ha detto che questo puntino che si intravede si riassorbirà, altrimenti si potrebbe pensare ad aspirare cartilagine con una piccola siringa (?). Prossimo controllo a settembre. Secondo voi di cosa si tratta ? È vero che si riassorbe ? La punta è ancora leggermente gonfia, ma il risultato è vicino a quello della sala operatoria eccetto che per questa piccolo spigolo che mi infastidisce.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, probabilmente è un pizzico di cartilagine alare della punta. Parla con il tuo chirurgo che lui valuterà meglio sicuramente durante una visita. Nulla di preoccupante e che si risolve.🙌🤗

Impossibile darle consigli senza una visita
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

senza una visita impossibile rispondere

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

se è cartilagine occorre un ritocco chirurgico. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

è la prima che sento, l'aspirazione della cartilagine, comunque occorre una visita per dare un parere
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile signora,
se si tratta di tessuto cartilagineo sarà necessario effettuare un piccolo ritocco chirurgico. Se, invece, si trattasse solo di edema o tessuto fibroso cicatriziale basterà aspettare del tempo o, al limite, effettuare un'infiltrazione con il cortisone.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Domande relative

Narici diverse post rinosettoplastica

Elena1992
1 gen 2020 · Ultima risposta: 21 gen 2020

Salve, vi scrivo perché a seguito di una rinosettoplastica eseguita poco più di 1 anno fa le narici appaiono tuttora molto diverse. L'attacco di una narice risulta più alto rispetto a quello dell'altra. All'incirca 3 settimane fa, lo stesso chirurgo che mi aveva operata ha eseguito un'operazione di lipofilling sul naso in modo da colmare il gap sulla narice e per riempire leggermente il dorso in quanto sembrava che il naso facesse una sorta di curva a causa di un eccesso di cartilagine su di un lato. Purtroppo il grasso si è riassorbito del tutto sulla narice e anche sul dorso si è svuotato leggermente. Vorrei quindi sapere se esistono delle soluzioni al mio problema e se rioperandomi il chirurgo potrebbe sistemare la cosa, anche perché lui dice che il naso andrebbe bene anche così senza dover ricorrere ad ulteriori interventi. Ma a me il risultato così non piace. Vi ringrazio.

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Un intervento di chirurgia plastica non è una banalità e spesso questo dettaglio viene trascurato dai/dalle pazienti nella piena convinzione che in un mondo tecnologico come questo debba essere invece scontato come un ritocco sullo smartphone. Troppi medici si buttano sulla chirurgia estetica con una disinvoltura che è pari solo alla disinvolta aspettativa. Deve rimetterci mano, cambiando mano, e pagando molto di più del suo iniziale superaffare

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2023
Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2021
Rinoplastica
82 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2023
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2022
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 12 apr 2021
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 8 ago 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2023
Rinoplastica
222 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente