Buonasera, sono stata operata quasi 2 mesi fa (rinosettoplastica). Sto facendo dei massaggi al naso (lungo la lunghezza) soltanto da un mesetto, in quanto il chirurgo mi ha detto che prima non potevo. Ho sentito parlare di crema all’arnica per avere dei miglioramenti, in casa ho già una crema all’arnica montana, tintura madre. Va bene lo stesso?
Occorre una visita per capire la sua situazione è le sue aspettative
Saluti
Nicola Catania
Arnica la può usare, ma è soprattutto il massaggio manuale che ha effetto
L'arnica va sempre bene. Le raccomando molta delicatezza, deve essere solo uno sfioramento perché l'obiettivo è favorire il drenaggio linfatico.
si consulti con il suo chirurgo. se il naso è a posto così non c'è necessità di massaggi
L’arnica è indicata a ridosso temporale dal trauma, oltre è inutile se non “dannosa”. Il principio terapeutico omeopatico dell’arnica è funzionale alla sua capacità di indurre in un soggetto sano le stesse sovrapponibili problematiche di un trauma contusivo. I massaggi sul naso non sono assolutamente la prassi e non è certo l’applicazione di una pressione a giustificarne la necessità; piuttosto servirà ad evitare aderenze in un naso che sia rivelato “difficile”. Basterà una semplice crema idratante e se desidera maggior conforto si avochi sempre al suo chirurgo altrimenti rischia di ingolfarsi di variegate interpretazioni tutt’altro che utili, mi creda!
Gentilissima signora può effettuare tranquillamente il massaggio con la crema che ha a disposizione. L'azione meccanica delle dita unita alla pomata con potenzialità drenanti migliorerà l'edema del suo naso riducendo la stasi linfatica. Distinti saluti
La funzione del massaggio e’ soprattutto,pressoria. La crema in suo,possesso può andare bene. Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.