Ho effettuato un ritocco al naso, ovvero togliere una gobbetta al naso. Il mio problema è avere la pelle grassa al naso. Il mio chirurgo dice che per sgonfiare il naso, devo schiacciarlo forte, é vero? Quando lo schiaccio e metto su il cerotto e lo levo è tutto ok, ma un'oretta dopo, ritorna l'imperfezione. Non so più cosa fare, mi sento deluso. Non so che problema sia, forse il mio chirurgo non vuole ammettere di aver sbagliato. Devo schiacciarlo con due dita, come dice lui e aspettare che il gonfiore passi? Ditemi qualcosa, vi prego.
Buongiorno, se ha effettuato un intervento di rinoplastica da poco è normalissimo avere il naso gonfio, deve attendere dai 5/6 mesi ad un anno affinchè si possa valutare il risultato definitivo
I massaggi sicuramente aiutano e consiglio di farli , ma ci vuole tempo materiale
Cordialità
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile paziente,
lei non specifica che tipo di "ritocco" è stato eseguito:
1) rinofiller?
2) rinoplastica?
Se è una rinoplastica deve specificare che tipo di intervento e quanto tempo addietro
Sarebbe importante sapere da quanto tempo ha effettuato l’intervento di ritocco alla gobbetta al naso?
Altra cosa importante è’ che è una pelle spessa e molto sebacea impiega molto più tempo a sgonfiarsi rispetto ad una pelle più sottile. Quindi ci vuole tempo e pazienza!
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
che tipo di ritocco ha fatto? Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente, molto dipende se il suo medico ha fatto un trattamento medico (RINOFILLER) o un intervento chirurgico (RINOPLASTICA).
Nel primo caso (RINOFILLER) si può utilizzare un enzima, la jaluronidasi, per cercare di "sciogliere" l'eccesso di filler iniettato e ritornare abbastanza velocemente alla deformità iniziale. Poi, per togliere la "gobba", potrà effettuare una rinoplastica vera e propria.
Nel secondo caso (RINOPLASTICA), il risultato dell'intervento va rivalutato a distanza di 6-9 mesi per un giudizio complessivo e l'eventuale revisione chirurgica del piccolo difetto.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Meneghini
Se l'inestetismo è causato dall'acido ialuronico che è stato iniettato, basta fare un po' di ialuronidasi. Se il medico che le ha fatto il trattamento non inietta la ialuronidasi, può rivolgersi ad un altro medico.
Per avere certezza che sia acido ialuronico basta fare un'ecografia con sonda lineare multifrequenza da 8/18 MHz.
Se la sua pelle è spessa potrebbe avere bisogno di iniezioni con ialuronidasi,
occorre una visita per poter dare un parere
saluti
nicola catania
La rjnoplastica ha un assestamento lungo anche oltre i sei mesi. La cute grassa e spessa rallenta ulteriormente le cose. Segua i consigli ricevuti ed attenda con pazienza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.