Salve ho effettuato una rino settoplastica nel maggio 2018. Durante il primo anno, presentavo un rigonfiamento sul lato destro del naso, ed il mio dott. mi disse che l'osso non si era cicatrizzato bene, con conseguenza di un ritocco. Fui rioperata in day-hospital nel febbraio 2019, dopo mesi però, il mini ritocco aveva solo peggiorato la situazione. Rendendo il tutto ancora più marcato. Morale della favola: ho un naso con profili completamente diversi, narici completamente diverse e il lato destro continua ad essere gonfio. Volevo chiedere se a questo punto, dopo 3 anni, posso ricorrere ad un ulteriore intervento o rischio di peggiorare ancor di più la mia situazione?
Buonasera, mi dispiace che hai questi problemi, comunque si può operare di nuovo per ottenere un risultato ottimale. Noi di KEIT siamo molto specializzati soprattutto con i nasi, abbiamo eseguito più di 8.000 rinoplastiche e rinosettoplastiche, anche tanti casi molto difficili.
Sarai benvenuto.
possibile è possibile, ma trovi un buon chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Dopo almeno 2 anni dall'ultimo intervento può fare una rinoplastica di recupero. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
occorre una visita capire cosa non va e possibile soluzione
saluti
nicola catania
deve farsi visitare di persona
Signora deve essere visitata , a parole non si può fare una diagnosi seria e dare consigli. Si faccia vedere da un buon otorino che faccia rinoplastiche
Buongiorno, Chiedo vostri consigli tecnici per sciogliere i miei dubbi. Non sono stata ancora operata. Presento un naso importante con gibbo. Sarei propensa per una rinoplastica ultrasuoni o laser per non traumatizzare i tessuti e non avere molti lividi e facilitare la ripresa postoperatoria. Ho una pelle sottile e delicata. Mi sono molto documentata e ho letto che nella rinoplastica viene rimosso il gibbo e quindi c'è un open roof che può essere chiuso con diverse tecniche. Da profana ritengo che la migliore sia la let down. Ma vi chiedo c'è il rischio che il tetto aperto non si saldi correttamente e che nei mesi o anni si riapra provocando un collasso valvolare e problemi funzionali? Oppure un'asimmetria delle narici? Da cosa dipende un esito così negativo? Portare il gessetti sul naso per più giorni potrebbe aiutare le ossa a rinsaldare meglio? Io ho il desiderio, credo abbastanza comune, di fare una sola rinoplastica senza il rischio di fare secondarie e terziarie. Vorrei solo un naso normale..
Non esiste una tecnica migliore di un altra, le tecniche di preservazione tipo let down oo push down sono ottime in alcuni tipi di naso e disastrose in altre... è quindi fondamentale scegliere tecnica ma sopratuto chirurgo corretto.
Ogni tecnica ha il suo protocollo post intervento ottimizzato
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Il dorso è scavato e sgonfio del tutto mentre la punta molto gonfia post 7 mesi, appena tolto il gesso era un naso all’insù (ho la pelle grassa) la rinoplastica è chiusa.
Concordiamo col parere dei colleghi, valuti insieme al suo chirurgo l'eventuale indicazione ad un intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il naso ad un anno dall'intervento presenta molte irregolarità: Punta non esistente se la tocco, sul lato sinistro guardando la foto. Narici molto asimmetriche credo per la mancanza della punta e cartilagini alari non definite. Lungo solco sull'alare destra lungo tutta la lunghezza del naso. Contorno naso non ben definito all'altezza degli occhi lato alare sinistra. Aiuto Errore del chirurgo? È molto grave? È recuperabile? Se si come compensare la punta? Vi domando Il solco è eliminabile magari con (lipofilling??) Aiuto
Per avere una risposta seria non basta una fotografia, occorre visitarla. Valuti con il suo chirurgo una possibile revisione.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.