Un anno fa ho fatto una rinoplastica completa ma oggi nonostante abbia fatto iniezioni di acido ialuronico la punta è rimasta carnosa ed è leggermente scesa inoltre dal davanti sembra " pinzata ". Volevo sapere se è possibile eseguire l'intervento con un budget intorno ai 1500 1700 euro. Grazie e cordiali saluti.
Buondì🌞, e possibile eseguire una correzione in rinoplastica anche della sola punta. Nel tuo caso suggerisco una visita in modo che possiamo valutare e consigliare la migliore procedura e anestesia. Tuttavia, mandami alcune foto in posizione profilo e frontale parlerò con i nostri chirurgi e vediamo di organizzare anche una visita online.🙏🙏🙏
Le consiglio di aspettare ancora un po’ e di valutare con il suo chirurgo
non dice da quanto tempo ha fatto la rinoplasica secondaria. Se è Passato un anno può fare iniezioni di cortisone nella punta. Dr.Peroni Ranchet
ASPETTI ANCORA UN PO CHE SI STABILIZZI BENE,LA PELLE è GRASSA E PESANTE NON BISOGNA TOGLIERE TROPPA CARTILAGINE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno, certo che ha senso, lasci passare un anno, per avere una stabilità dei tessuti e poi anche solo in anestesia locale e sedazione si possono fare le modifiche, che deve valutare con il Chirurgo anche con una simulazione . Salute
Gentile Mario,
se non è soddisfatto del suo naso, si può sempre ricorrere a un ritocco con una rinoplastica secondaria, magari solo per la correzione della punta se è la parte che le crea maggiormente problemi. Ad ogni modo, il collega ha eseguito un buon lavoro.
Resto a disposizione per un consulto dal vivo presso il mio studio di Roma.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
Gentile paziente,
in linea teorica è possibile ripristinare in parte la proiezione della punta mediante un innesto cartilagineo.
Da prendere in considerazione anche la correzione mediante rinofiller.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si può cercare di correggere con un innesto di cartilagine.
si può fare un innesto di cartilagine o più semplicemente un filler. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
in linea di massima, se la punta ha perso proiezione, può essere corretta inserendo un innesto di cartilagine che la sostenga. senz'altro il decorso dopo questo tipo di correzione è molto più sereno rispetto alla rinoplastica completa. spero di averla aiutata.
Si .. ma si deve avere della cartlilagine del setto disponibile per poter rinforzare la meccanica columellare.
Il suo chirurgo è il più indicato a eseguire la revisione perchè sa esattamente cosa ha fatto nel precedente intervento e può agire in maniera mirata.
Cordialmete
Dr. Leonardo M. IOppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Noi della Clinica dei Nasi siamo specializzati in Rinoplastiche Secondarie di casi simili al suo .
si faccia visitare da un chirurgo plastico e chieda un preventivo
gentile amico , a parte il costo , che è quello della rinoplastica che ha già effettuato , bisogna vedere e valutare se è possibile realizzare il suo desideri esaminando con attenzione i tessuti ed il loro spessore ; molti credono che un naso con punta a pelle spessa si possa facilmente assottigliare con un secondo intervento ; non sempre è possibile e la valutazione va' fatta caso per caso.
Bisogna vederla per darle un consiglio, se vuole mi contatti.
Saluti,
Nicola Catania, fin dal 1970
Gentilissimo Luca, come ho già detto altre volte, l’intervento cui intende sottoporsi ( rinoplastica secondaria o di revisione), ha un costo che, nella migliore delle ipotesi, si avvicina a quello da Lei sostenuto per l’intervento primario.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Il costo di una rinoplastica fatta da un chirurgo esperto non è meno di 5000/6000 euro. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Luca,
i costi possono variare, oltre che in funzione del tipo di intervento programmato, anche in base al professionista al quale deciderà di rivolgersi..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima Alessandra, mi invii, se crede, tre foto
( profilo dx, profilo sx e posa frontale ). Le studierò e gliele rimanderò “rivedute e corrette” a strettissimo giro di posta con tutte le modifiche che riterrò opportuno fare per arrivare ad un risultato ottimale!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque cominci con un otorino ospedaliero o universitario
Da quanto si deduce dalla sua descrizione, riterrei ineludibile un secondo intervento chirurgico correttivo ( poca roba, ma indispensabile per conseguire un risultato soddisfacente). Certamente le consiglio di ricorrere al suo chirurgo di fiducia: le verrà certamente incontro dal punto di vista economico!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Consulti ed abbia fiducia nel collega che l’ha operata. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
la foto non dice niente ; bisogna vedere il naso prima e dopo di fronte e di profilo per valutare .
le consiglio di attendere 8 mesi ,come le avevamo già risposto, e poi con il suo chirurgo valuterete se necessario effettuare una rinoplastica secondaria.
le consiglio di parlarne col suo chirurgo
Dopo 6-8 mesi potrà prendere in considerazione un eventuale intervento correttivo, ne discuta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.