Rinoplastica: sembro un maiale

Annabluxx
14 feb 2021 · Ultima risposta: 10 lug 2021

Sono stata operata 3 giorni fa ed ora come ora sono molto gonfia. Non è il gonfiore a preoccuparmi ma la rotazione del naso, che è molto all'insù. Sembro un maiale. Io avevo chiesto al mio dottore un naso naturale non all'insú e di non stravolgermi la faccia. Mi sento come se avessi completamente un altro volto ed ogni volta che mi guardo allo specchio penso ad un maiale. Ho tra l altro un viso lungo. La lunghezza del mio naso era perfetta, volevo solamente assottigliarlo perchè era un po' grosso. Adesso che è all'insù sembra molto più corto e sto malissimo. Il dottore dice che il naso cambierà, ma purtroppo ho la sensazione che per essere un naso a me gradito debba cambiare molto più di quanto possibile. Immagino che la punta scenderà un pochino, ma non abbastanza da togliermi quest'aria da porcellino con cui mi vergognerei ad andare in giro? Mi sembra di essere in un incubo. Tornassi indietro non mi farei mai e poi mai toccare la faccia da nessuno.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, stai serena, troppo presto per preoccuparti. All’inizio è sempre così, il naso è in su, poi con il passare dei giorni una volta tolti i tamponi, quando cadono anche i punti di sutura e si ammorbidiscono i tessuti, il naso scenderà gradualmente. Magari lo potrai aiutare anche con dei massaggi.🙏🙌🤗

Gentile paziente, stia tranquilla, non si allarmi inutilmente. Il naso inizialmente è sempre gonfio, bisogna avere un po' di pazienza e attendere qualche mese. Si sottoponga come consuetudine ai controlli periodici dal suo chirurgo.
Cordiali saluti
Dott. De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB

3 giorni sono niente. Il naso si assesta ad almeno 6 mesi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Salve,
tre giorni sono veramente pochi per esprimere un giudizio estetico. La valutazione reale andrà fatta quando verrà tolta la medicazione nasale anche se dopo ci vorrà ancora del tempo per l'assestamento definitivo. Abbia pazienza e valuti il tutto ,alla fine, con il suo chirurgo. Saluti.
Dr. Francesco Aji VICENZA

4 sedi di Padova, Vicenza...

non sia precipitosa non faccia di tutta l'erba un fascio, aspetti di togliere la medicazione e segua le istruzioni del post-operatorio,il naso cambia molto col passare dei mesi, per cui non vada in ansia e aspetti tranquillamente l'evoluzione
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

quando vi libererete da queste ansie deleterie? dopo tre giorni volete giudicare da profani un risultato da valutare tra sei mesi???? Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Non Si faccia prendere dal panico nei primi giorni postoperatori perché nulla è ancora come lo desideravamo. A un mese le sarà molto chiaro la situazione. Bisogna avere solo un po’ di pazienza.

4 sedi di Milano, Novara...

A tre giorni la valutazione sulla riuscita dell'intervento è estremamente precoce, si dia tempo e aspetti che il naso si sgonfi, ci potranno volere mesi per valutare l'effetto reale, ovviamente si confronti col chirurgo che la ha operata.

2 sedi di Pescara, Teramo...

ansia ansia ansia! stia tranquilla ed aspetti. come si fa a valutarla se ha ancora su le medicazioni?? si valuterà tra mesi la forma definitiva

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

A 3 giorni di distanza dall'intervento è IMPOSSIBILE valutare il risultato. La stessa medicazione viene effettuata di regola stirando molto in su la punta. Stia tranquilla per ora.

Domande relative

Operato al setto ma ora sembra più deviato di prima, possibile?

LucaMastroserio
LucaMastroserio
9 feb 2019 · Ultima risposta: 14 feb 2019

Un mese fa mi sono operato a setto e turbinati. Durante la rimozione dei tamponi ho sanguinato da una narice e mi hanno rimesso il tampone di spugna (!) da sveglio. Dopo una settimana li ho rimossi entrambi ma non mi sono state segnalate anomalie. Oggi mi sono accorto che la deviazione interna è fortemente deviata, molto più di prima. Già toccandomi dentro avverto chiaramente la deviazione. Come è possibile? Ovviamente tornerò per un controllo ma cosa ne pensate?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, un mese è poco per valutare il risultato di un intervento come la settoplastica, intervento spesso sottovalutato, ma che coinvolge molte strutture che necessitano di tempo per assestarsi. Quello che percepisce come “deviazione interna” può anche essere, spero, un edema che si deve ancora sgonfiare. Salute

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...

Rinoplastica post operatorio punta all’insù

Marco2586
27 ago 2019 · Ultima risposta: 10 set 2019

Ieri mattina il mio sogno di operarmi al naso si è avverato e mi sono finalmente operato. Sono molto preoccupato per un aspetto peró, la mia punta del naso risulta molto all’insú in modo, a mio parere, del tutto innaturale, e parlando con una mia amica che si è operata quest’anno a Marzo lei dice che è normale e che deve scendere. Ma a me sembra molto difficile che scenda di molto come io vorrrei. Per ora non mi piaccio e sono spaventatissimo del risultato. Si abbasserà la punta? E in quanto tempo? Grazie molte in anticipo.

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Nel primo anno la punta arretra e ruota in basso, questo ovviamente moderatamente. Aspetti tranquillo questo assestamento. Qualora volesse comunque apportare una modifica il suo Chirurgo lo potrà fare senza difficoltà. A tempo debito.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Fili riassorbibili
10 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Ringiovanimento
28 Risposte, Ultima risposta: 18 giu 2018
Peeling chimico
6 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2021
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2019
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2023
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2019
Ortodonzia
7 Risposte, Ultima risposta: 18 lug 2019
Rinoplastica
26 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2018
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente