Salve, sono una ragazza di 23 anni fortunatamente con dei lineamenti armonici ed un naso piccolo e senza gobbe. L'unica cosa antiestetica è la punta del naso, che sin da bambina, è tondeggiante ed a patata. Non si tratta di una punta eccessivamente grossa, ma vorrei renderla più delicata rimpicciolendola perchè è un difetto che, specialmente nelle foto, si vede. Non voglio che la punta del naso diventi sottile e all'insù perchè la detesterei, mi andrebbe bene anche mantenere la mia forma tondeggiante ed a patatina rimpicciolendo però di qualche mm affinchè il naso risulti più piccolo e renda meno "buffo" il mio viso. Non so orientarmi tra i chirurghi, mi rendo conto che la chirurgia della punta del naso è tanto semplice chirurgicamente quanto complicata dal punto di vista estetico. Volevo chiedere se è fattibile in day hospital e quanto potrebbe costarmi un intervento del genere, poichè essendo molto giovane non ho grandissime disponibilità economiche e vorrei rimanere entro i 3000 euro. E, se c'è qualcuno di voi particolarmente ferrato nella chirurgia della punta, sarei contenta se mi contattasse. Sono di Roma ma sono disposta a spostarmi ovunque in italia.
Gentilissima signora tranquillamente sì, le dirò di più in regime di chirurgia ambulatoriale con dimissione entro 2 ore, la cifra è giusta.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Per darle una risposta chiara e precisa è necessario valutare dal vivo in sede di visita.
Buona serata
Dottoressa Serafina Ghianda
Per ogni considerazione di questo tipo è necessaria una valutazione diretta. Cordiali saluti
Consulti sicuramente un chirurgo plastico, i prezzi possono poi essere discussi di persona!
È certamente possibile ridurre la punta, si deve cercare di donare armonia al suo naso intervenendo in modo corretto e altrettanto armonico. Caso per caso va valutata la possibilità di proporzionare solo la punta oppure attingere ad una correzione combinata.
Buonasera;
il ritocco della punta del naso è un micro intervento ambulatoriale che va ponderato per bene prima di essere eseguito.Questo perchè solo tramite una consulenza medica si può appurare che non vi siano altri canoni da dover correggere per arrivare al risultato sperato.
Le consiglio una consulenza in modo da poter valutare in maniera ottimale il progetto operatorio più adeguato. Inoltre, come studio Medico , ci impegniamo affinché venga tutelata la parte funzionale.
Resto disponibile.
Saluti
Dr De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
mi sentirei di consigliarle una valutazione complessiva del naso perchè anche se risolvesse la punta riducendo o stringendo le cartilagini, la pelle che la sovrasta deve ridistribuirsi e deve adattarsi bene anche con il resto del naso. l'intervento isolato è quindi meno sicuro. Inoltre come aggiunta tecnica se dovesse essere sottoposta ad intervento di solo punta con tecnica aperta avrebbe un maggior rischio che la stessa pelle della punta si gonfi nel post operatorio. Ricerchi chi si occupa di punta nasale con tecnica chiusa definita " delivery" per la esposizione delle cartilagini.
Le correzioni della punta del naso senza toccare le altre strutture sono molto rare. Le varie parti del naso infatti sono in un delicato rapporto tra loro e con il resto del viso. la cosa più importante è raggiungere un risultato finale armonioso, esteticamente bello e soprattutto naturale. Dico sempre ai miei pazienti che chi li conosce noterà ovviamente la differenza ma chi no li conosce non deve capire che è stato fatto un intervento di chirurgia estetica
La rinoplastica è un intervento che permette di ottenere una correzione morfo-funzionale delle deformità rino-settari.
Nel caso in cui il problema sia limitato alla punta nasale come nel suo caso l’intervento consiste generalmente nella riduzione volumetrica della porzione cefalica delle cartilagini alari così da ottenere una riduzione del volume della punta.
Naturalmente risulta necessario effettuare una visita preliminare per capire quale sia la procedura più idonea alle sue esigenze.
La chirurgia della punta del naso non è semplice tecnicamente e deve essere effettuata da chirurghi esperti in considerazione della grande rilevanza estetica che il naso riveste.
L’intervento, ammesso che sia limitato alla sola punta nasale, può essere eseguito in day-hospital.
Per quanto riguarda il prezzo dipende dal chirurgo a cui si affiderà e dalla struttura in cui sarà eseguito l’intervento.
Un saluto.
Dott.Luca D’Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica
Molto probabilmente sarà possibile pianificare una rinoplastica della sola punta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si chiama Rinotip e si può fare a costi contenuti , ma in un numero ridoto di casi , perchè molto spesso , dopo aver trattato la punta nasale per accorciarla e renderla più piccola bisognaq adeguare anche il dorso; purtroppo la foto che lei ha mandato non è utile perchè occorrerebbe una foto laterale di profilo.
Dr. C. Martino /Clinica dei nasi
Consulti un chirurgo plastico per valutare l’effeattuazione di una rinoplastica della punta
Buongiorno,
si rivolga ad un chirurgo plastico; può effettuare una rinoplastica della punta.
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
la foto con il dito che spinge impedisce una valutazione, comunque c'è la possibilità di fare una rinoplastica della sola punta. Dr.-Peroni Ranchet
Dovrebbe sottoporsi, gentile amico, ad un intervento di rinoplastica “parziale” ( della sola punta). Con costi leggermente minori, ovviamente!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Buongiorno, purtroppo per correggere i difetti presentati occorre una rinoplastica completa che è preferibile effettuare in anestesia generale, tamponi e gesso o altro splint sono necessari, cordiali saluti, Dr Malloggi
Gent.mo, Le consiglio di effettuare una visita specialistica atta a verificare la situazione, a scegliere il trattamento più idoneo al suo caso, e a spiegarle rischi e benefici derivanti da tale trattamento. Cordialità
Buonasera una rinoplastica solo punta si puo'eseguire in sedazione con costo ridotto
Buonasera
la chirurgia richiesta comporta dei volumi, degli angoli e della proiezione delle cartilagini alari.
È una procedura tecnicamente impegnativa che presso la N/s dede in Roma rientra nel budget proposto.
Distinti saluti
Dott. Luigi Catania
Gentilissimo amico, le do un consiglio fraterno: non ponga paletti ad un suo ipotetico operatore! Perché,alla fine,il risultato sia armonioso, probabilmente bisognerà correggere più aspetti del suo naso ( profilo, larghezza etc.); inoltre, il costo di una rinoplastica parziale non si discosta molto dal costo di una rinoplastica completa.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gent.ma sarebbe opportuno che effettuasse una visita specialistica al fine di valutare la situazione e consigliarla al meglio. Cordialità
Gentile paziente,
tecnicamente è possibile, le consigliamo di discuterne con uno specialista in corso di valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
e' possibile farla.
Rinotip : si può effettuare tranquillamente in anestesia locale un assottigliamento della punta , esponendo le relative cartilagini e rimodellandole .
È certamente possibile ridurre solo la punta previa a.l. ( meglio sarebbe eseguire in contemporanea una blanda sedazione, almeno per tutta la durata dell’infiltrazione anestetica).
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Tecnicamente è possibile, se è capace di resistere alle iniezioni di anestetico. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.