Salve, ho effettuato una rinosettoplastica esattamente 9 giorni fa, ho tolto tampone e gessetto a 6 giorni dall'intervento. Nell'operazione il medico ha inserito un solo tampone alla narice destra (non so perché) e ora ho quella narice più larga e più alzata. Lui mi ha detto di fare giornalmente un esercizio in cui vado a spingere la narice verso sinistra, però sta rimanendo più larga. È normale? Si chiuderà con il tempo? Vi ringrazio anticipatamente.
Buondì 🌞, sicuramente una narice, quella rimasta più larga, ha subito una distorsione dovuta alla presenza del tampone. Normalmente questo fenomeno tende a risolversi spontaneamente dopo qualche giorno. Ovviamente in una rinoplastica l'importante è che il risultato finale prevedi una buona simmetria residua per cui se non dovesse ristabilirsi tale simmetria andrà valutata la cosa con una visita. Parla con il tuo chirurgo e saprà sistemare il problema, tranquillo. 🙏🙏🙏
Ma si, la narice che ha ospitato il tampone (e che quindi è tutt’ora più larga), dovrebbe col tempo assumere una dimensione più contenuta. Comunque, se ciò non avvenisse si può sempre fare un ritocco (trascorsi almeno tre mesi…).
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Ma lo sa benissimo che il risultato lo si vede non prima di 5-6 mesi . No ?
Deve chiedere al suo chirurgo
occorre una visita per dare un parere, segua il suo medico
saluti
nicola catania
Segua i consigli del suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.