Salve Egregi Dottori, sono qui per un consulto disperato (in realtà è la seconda volta che scrivo qui). Spiego in breve la mia storia: ho 29 anni e 1 anno e 2 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica a causa di deviazione del setto, turbinati e collasso valvolare. Ad oggi non respiro da 1 narice (precisando che non ho mai respirato dalla stessa da quando ho rimosso i tamponi). Alla Tac effettuata 2 mesi fa, risulta sinusite mascellare. Uno dei problemi che mi preoccupa è la sensazione di movimento, come se qualche tessuto si scollasse, sul dorso del mio naso che crea come una scossa lungo tutto il dorso fino alla punta (soltanto dal lato sinistro che è lo stesso da cui non respiro). Su questo lato, inoltre, è presente una pallina che suppongo sia un callo osseo mai riassorbito. La sensazione di scollamento di qualcosa la avverto quando tocco il dorso del naso o se sono coricata sul fianco sinistro. Al mattino, quando mi sveglio, tocco il naso stringendo la punta e il dorso e la sensazione di movimento sparisce. Cosa potrebbe essere? Sulla Tac non appaiono tessuti scollati (mi ha riferito il medico chirurgo che però non ha saputo darmi ulteriori chiarimenti). Aggiungo riportando un altro particolare: dopo aver rimosso i tamponi, 1 anno fa, ho avvertito un odore nauseante nel naso. Nell'arco del tempo trascorso dall'intervento ad oggi, ho effettuato 2 cicli di terapia: 1 con antibiotico assunto per via orale associato al biorinil spray e, circa 2 mesi fa ho effettuato il rinowash con antibiotico e cortisone localizzato. Sono stata bene per 1 mese ma adesso la situazione non cambia: continuo a non respirare dalla narice sinistra e raramente avverto il cattivo odore. Cosa devo fare? Nessun medico riesce a darmi delle risposte. Anticipatamente ringrazio.
tutto dipende dalla sinusite, finchè non guarisce... dr.Peroni Ranchet
consiglio visita otorino
provi a fare un visita accurata per la sinusite che potrebbe essere la causa dei suoi fastidì
Se alla TC si evince una sinusite, deve recarsi a visita da un otorino. Potrebbe essere la causa della cattiva respirazione.
deve fare una visita da un otorino
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.