Salve, ho il setto nasale deviato, inoltre vorrei correggere esteticamente la forma del mio naso. Ho 17 anni e vorrei chiedere quale potrebbe essere l’età giusta e se possibile sapere più i meno la spesa da affrontare. Grazie.
a 17 anni lo sviluppo del naso normalmente è completo, ma ci vuole il consenso dei genitori. Dr. Peroni Ranchet
Per poter stilare un preventivo realistico come da lei richiesto è necessario eseguire prima una visita specialistica (da uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica!) da vicino per capire l'entità della problematica ed il tipo di tecnica chirurgica più appropriata da utilizzare nel suo caso specifico.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Chiummariello, M.D., Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica
ti consiglierei il dr.sciuto che è anche otorino
saluti
nicola catania
Gentilissimo Bruno,risiedendo nella sua stessa città,mi metto a sua disposizione, se crede, per cercare di risolvere i suoi problemi. Certo, il fatto che abbia fatto uso di cocaina potrebbe costituire una grossa ipoteca sulla riuscita dell’intervento
( pericondriti , sinechie endonasali, sino ad arrivare alla perforazione del setto). Una visita pre operatoria,nel suo caso è più che indispensabile!
Cerchi sul portale.
Le consigliamo di eseguire una ricerca mirata attraverso il portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si può operare tranquillamente. Il costo va da un minimo di 4000 ad un massimo di 6000 circa a seconda della regione e della clinica.
Gentile paziente,
a 17 anni occorre il consenso dei genitori, noi le consigliamo di attendere ancora qualche anno ed affrontare la cosa intorno ai 18-20 anni.
I costi sono in linea con quelli descritti dai colleghi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signorina, tecnicamente non ci sono controindicazioni alla rinoplastica estetica a 17 anni previo il consenso da parte dei suoi genitori. Io le consiglio di aspettare e maturare fino in fondo la sua decisione facendosi consigliare dai suoi genitori. Cordialità.
Intervento in età minorile è possibile solo in caso di problemi funzionali. Il codice etico di molte società di chirurghi plstici impone di posticipare alla maggiore età quelli a carattere puramente estetico.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
L’intervento può essere fatto con consenso dei genitori
Si può già operare con consenso genitori, il costo per la Rinosettoplastica estetica e funzionale è 6000
Gentile paziente, non esistono "controindicazioni" di età ad eseguire una rinoplastica a 17 anni, l'importante è che lei abbia ottenuto il consenso dei suoi genitori. Di norma è comunque sempre meglio aspettare che finita la pubertà/adolescenza (dopo i 18-20 anni) si siano completate e solidificate meglio tutte le componenti osse e si sia più definito il massiccio facciale. Chieda al suo chirurgo di riferimento per ulteriori chiarimenti. Saluti, dr Michele P. Grieco
gentile paiziente, non ci sono controindicazioni per eseguire l'intervento chirurgico di rinoplastica, l'importante è che i suoi genitori acconsentano alla esecuzione dello stesso. per maggiori informazioni si rivolga al suo chirurgo di riferimento ( prima ero su parma). saluti dr michele grieco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.