Rinosettoplastica dopo 6 mesi

Charisma89
15 nov 2023 · Ultima risposta: 30 gen 2024

Buona sera a metà maggio di questo anno ho fatto una rinosettoplastica, avevo una piccola deviazione del setto e volevo cambiare la forma del naso per averlo un po' più piccolino e togliere un piccolo bozzetto che avevo di profilo a seguito di una pallonata presa a 13 anni. Non avevo un naso bruttissimo e, se tornassi indietro, non penso che rifarei l'operazione. Ad oggi, passati 6 mesi dall'intervento, non riesco più a guardarmi allo specchio, vedo che il mio naso come se avesse 2 profili diversi, la punta del naso mi sembra un po' storta con una narice più alta e larga rispetto all'altra. Al mio chirurgo ho fatto presente più volte di questa mia preoccupazione ma ribadisce che il naso e perfetto e che è normale avere 2 profili diversi e che non c'è nulla che non va. Anche le altre persone lo notano ma mi dicono che non si vede molto. Io lo vedo sia dai video che mi faccio che dalle foto e, ovviamente nello specchio, quindi chiedo un parere a voi se secondo voi il naso ha la punta storta o se magari è normale ed è gonfio e si risolverà nei prossimi mesi perché mi vedo come se avessi il naso storto e di conseguenza mi vedo malissimo. La tecnica è stata open.

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve,
Generalmente con la open c'è un maggior gonfiore per cui ,anche se sono passati sei mesi, a volte è necessario aspettare ancora in quanto la risposta dei tessuti operati è soggettiva. Ne parli con il suo chirurgo.

4 sedi di Padova, Vicenza...

Sicuramente si sgonfierá ulteriormente. Il risultato é nel complesso piú che gradevole. In ogni caso ribadisco che non é possibile con la chirurgia estetica ottenere la perfezione assoluta. Sono in gioco, oltre alla capacita tecnica del chirurgo, forze biologiche diverse da individuo a individuo per cui il risultato di un intervento non puó mai essere quello che si immagina con una simulazione al PC o prevedibile con l'IA, ormai cosí di moda!

Buongiorno. La sua pelle è abbastanza spessa e tende ad andare a posto con più tempo. Complessivamente mi sembra un ottimo risultato anche se si dovrebbe confrontare con prima.
Spesso dipende dalla luce di quando prende le foto foto che crea dei riflessi proprio al Dôme nei cosiddetti punti luce In quei punti si possono fare dei piccoli rinofiller se ci dovesse essere una piccola asimmetria. Le consiglio di aspettare e fidarsi del suo chirurgo.
Cordialmente. Dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2021
Liposuzione
8 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Rinoplastica
85 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2022
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2023
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2021
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2020
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente