Salve, ho subito un intervento di rinosettoplastica secondaria il 27 giugno, dunque poco più di 4 mesi fa. ad oggi il naso risolta ancora molto duro e talvolta piuttosto gonfio. Il problema principale è che lo sento continuamente "tirare" e non respiro ancora bene soprattutto da sdraiata. Per questo motivo da circa 15 giorni uso lo spray decongestionante Actifed tutte le notti. È rischioso ? Potrei aver causato/causare dei danni? Inoltre ho notato che in una narice internamente sono presenti dei "bozzi".. è normale? Grazie in anticipo
le consiglio di consultare il suo chirurgo
Gentile paziente,
difficile risponderle da qui senza nulla sapere in più sul suo caso.
Cerchi di contattare il suo chirurgo e gli esponga il problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
è trascorso ancora poco tempo.
La presenza delle crosticine è del tutto normale.
Esegua degli spruzzi due volte al giorno con soluzione isotonica e applichi una crema così come prescrittole dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.mo è passato pochissimo tempo dall'intervento. Abbia pazienza e si attenga alle istruzioni del suo chirurgo. Cordialità
le consiglio di continuare ad attenersi alle prescrizioni del medico.
Buongiorno,
Continui con la cura prescritta dal suo chirurgo, non si allarmi, dopo così poco tempo è normale avere ancora edema interno e di conseguenza il formarsi di crosticine.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Scusi ma il suo medico cosa le ha detto ?
La formazione di croste già nell'immediato post operatorio ( dopo la rimozione dei tamponi) e fino a venti-trenta giorni dall'intervento è perfettamente normale. Come pure l'edema delle mucose interne. Provi ad usare preparati balsamico -oleosi che senza dubbio rallentano la formazione delle croste. Si ricordi che il naso, sia pur delicatamente,si può soffiare dopo il lavaggio! Estrema ratio, se l'edema interno dovesse persistere ancora a lungo, qualche goccina ( alla sera prima di dormire) di
Rinotricina o Rinocidina.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Le croste non sono preoccupanti e dato lo scarso lasso di tempo potrebbe esserci ancora edema dei tessuti operati.
Aspetterei ancora 1 mesetto prima di iniziare a preoccuparmi.
Gentile paziente,
è sicuramente ancora presto ed i suoi segni e sintomi potrebbero essere del tutto compatibili con il periodo post operatorio. Le consigliamo tuttavia di riparlarne col suo chirurgo nel corso di una visita di controllo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Micaela,
i gonfiori sono normale, ma dipende anche da che cosa è stato fatto durante l'operazione: si consiulti col suo chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
e' trascorso ancora poco tempo. Consulti chi l'ha operata.
Gentile Micaela.
3 mesi sono ancora pochi.
Lei dice che non sa a chi rivolgersi, ha provato con chi l'ha operata?
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, tre mesi sono ancora pochi. Le consiglio comunque di rivolgersi innanzitutto al suo chirurgo.
Dr Andrea Cassoni
Che dopo tre mesi da un intervento di rinoplastica ci possa essere del residuo gonfiore esterno e ancor più delle mucose interne è possibile, anzi molto probabile ! Inoltre, oltre alla rinoplastica, è stato probabilmente sottoposto anche a riduzione volumetrica dei turbinati nasali inferiori con radiofrequenza
( possibile edema residuo interno!).
L'uso dei vasocostrittori nasali può aggravare l'handicap respiratorio nasale: mi aiuterei con farmaci steroidei, massaggini , astensione da attività fisica gravosa-palestra e quant'altro). Infine e non vuole essere una critica: perché non chiede consiglio al suo operatore?
Saluti e auguri! Dott. Paolo Paccoi, Roma
non deve andare da nessuno ,ma solo aspettare che passino 2 mesi poi si vedra'
Gentile paziente,
i preventivi forniti dai colleghi sono in linea con la realtà.
E' tuttavia necessario effettuare una visita accurata con un otorinolaringoiatra.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Valeria ,
la operazione di estetica del naso è predominante su quella funzionale , essendo molto più impegnativa e deve dare un miglioramento reale . La operazione di settoplastica e turbinoplastica , sebbene importante dal punto di vista funzionale è di più breve durata . Il costo della seconda , viene inglobato nel computo del primo intervento a prezzo invariato di 4000 euro . Al preventivo non vanno aggiunte spese extra , e' tutto compreso anche i controlli successivi .
Cordiali saluti
Dr. C. Martino / Clinica dei Nasi
Specialista in Chirurgia Plastica
gentile signorina è necessaria una visita specialistica preliminare; ad ogni buon conto, mediamente la rinoplastica costa 5-6 mila euro.
Gent.Valeria,
se quanto scrive è confermato alla visita il costo di una rinosettoplastica è di 5500 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
Cominciamo per favore con la prima vera cosa importante: scegliere lo specialista giusto all’INIZIO del vostro percorso e fare una visita! Non siamo in pizzeria, dove si sceglie ignorantemente terapie da una carta, scegliendo il prezzo in offerta speciale. Fate le vostre ricerche…ma del chirurgo plastico “giusto” (o in questo caso anche uno specialista in otorinolaringoiatria con una estesa esperienza in rinoplastica).
Ecco come fare: non “chiunque dietro l'angolo” che faccia più pubblicità, ma bravo e accreditato anche se un po' più distante. Lo specialista “giusto” è colui che solo dopo una visita medica è in grado di "confezionarle" e farle poi comprendere qual è la terapia corretta PER LEI, in base a seri protocolli internazionali. Il chirurgo giusto non conosce infatti una sola tecnica che esegue poi a stampino su tutti, ma personalizza il protocollo, con la sua PLURIENNALE esperienza nel settore. In un paese come l’Italia, "famoso" non è termine che coincide con ”bravo”. Lo specialista le spiegherà CHIARAMENTE le cose mettendola A SUO AGIO. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e qualifiche, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta …Tanto poi costiamo tutti più o meno uguale… A presto ☺
Da quel che dice dovremmo interessarci dei turbinati oltre che di una classica Rinoplastica 4500 E anestesia locale + Sedazione
da quel che dice dovremmo interessarci dei turbinati oltre che di una classica Rinoplastica 4500 E anestesia locale + Sedazione
Salve Valeria,
posso risponderle con notevole esperienza in quanto, come specialista in otorinolaringoiatria, tratto molti casi di ipertrofia dei turbinati con il laser con ottimi risultati.
I due interventi possono essere associati e, a spanne, si spende sui 6500 euro tutto compreso (anche le visite successive).
La visita prelimare costa invece 200 euro (compresa la videoendoscopia nasale). tale importo viene scalato se il paziente esegue l'intervento.
CORDIALITA'
Cara Valeria, l'intervento a cui deve sottoporsi è una rinosettoplastica con decongestione dei turbinati nasali inferiori. Il costo di un intervento del genere che eseguo in regime di intra moenia presso la U.O.di ORL dell'Ospedale San Pietro di Roma è di 4500€ tutto compreso ( stanza privata, intera equipe, farmaci, medicazioni etc.)
Cordialita', dr.Paolo Paccoi Roma
Gentile signorina nessuno può consigliarla senza un'accurata visita otoiatrica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.