Salve, il 27 agosto mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica. Sembrava tutto a posto ma oggi, a distanza di un mese, ho i turbinati molto gonfi soprattutto quello desto che mi da fastidio anche nel respirare. Subito sopra le narici, quando sorrido, appaiono due macchie bianche come si vede nel ultima foto. Volevo sapere se il gonfiore dei turbinati è normale e poi queste zone bianche? È da subito dopo l’intervento che faccio 3-4 lavaggi con fisiologica al giorno e metto una volta al giorno il gentalin beta.
Buongiorno, purtroppo è difficile risponderle senza una visita, che in caso di problemi soprattutto post-chirurgici, è essenziale, a sua disposizione.
Dott. T. Anniboletti
Vada da un otorino e segua le sue indicazioni
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile Ambra, dubito che l’ipertofia dei turbinati sia legata all’intervento. La mia impressione è che si tratti di un fatto allergico, legato a qualcosa di ambientale (pollini, polveri) a cui si è sensibilizzata.
Per le macchie non si preoccupi. Per i turbinati segua delle cure consigliate da un otorinolaringoiatra perché la causa potrebbe essere anche una allergia o una rinite cronica
Comunque è troppo presto per una valutazione. Si rivolga al suo chirurgo se è stata operata in Italia
Cordialmente
Dott Massimo Re
si faccia vedere da un otorino
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.