Buongiorno, mi sono operata 10 giorni fa ma il naso si sta sgonfiando in maniera estremamente veloce (ho pelle medio spessa). È stata fatta deviazione, turbinati e estetica. La parte della deviazione è un po’ gonfia al tatto (spero non rimanga così per la memoria). Ma volevo capire da cosa dipende questa velocità nello sgonfiarsi? (Il dentro ovviamente è gonfio). Sono solo curiosa di capire. Sono sedentaria e mangio male, fumo (dall’operazione ho smesso). Ho tanta acne post operatoria, cosa devo fare?
Bene, non è contenta ? In genere i processi di riduzione del gonfiore sono più lenti
Il metabolismo e diverso per ognuno di noi.
Buongiorno il gonfiore è individuale ma in generale più si è giovani prima si guarisce e si sgonfia.
Il risultato finale di una Rino si potrà valutare solo dopo vari mesi.
L’acne invece è solitamente causata dai cerotti che sono stati applicati ma in genere passa dopo un paio di settimane.
La velocità di guarigione è soggettiva, dovrebbe rallegrarsene!! Per l'acne passerà, usi creme specifiche.
saluti cordiali
Gentile Esmeralda, come dice lei stessa non si è ancora sgonfiata del tutto, il processo di guarigione completo ha i suoi tempi. E' normale, in seguito all'intervento, lamentare sebo in eccesso o acne, il tutto si regolarizzerà nelle prossime settimane, nel frattempo può utilizzare qualche prodotto specifico o effettuare delle sedute di peeling. Se, invece, il problema di acne è precedente all'intervento, esistono anche altre soluzioni tra cui la laserterapia con erbium frazionato.
A disposizione.
Salve, il risultato definitivo di una rinosettoplastica si vedrà a 6 mesi. La parte che dovrà sgonfiare impiega almeno 1mese. Poi dovrà massaggiare per aiutare a drenare. Potrebbe prendere degli integratori a base di bromelina. Per l'acne può usare dei prodotti della CANOVA specifici per questo problema. Stia tranquilla che è presto per vedere i risultati. In bocca al lupo dottoressa Mariafranca Maietta
Occorre una visita per curare l'acne che è di origine ormonale
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.