Rinosettoplastica gibbo persistente

Anonimo19
12 mar 2014 · Ultima risposta: 14 mar 2017

Gentili medici, Mi sono operato di Rinosettoplastica circa 10 giorni fa. Sebbene avessi esplicitamente richiesto un profilo dritto privo di gibbo e un setto in asse mi sono ritrovato non solo con il setto apparentemente ancora leggermente deviato come prima ma con una residua piccola gobba. Sono sicuro che la gobba sia ossea poiché toccandola ne avverto la consistenza, e il mio stesso medico mi ha confermato che sia osso. Sinceramente sono demoralizzato, lui dice si riassorbirà ma mi chiedo come possa riassorbirsi un osso... C'è qualcosa che posso fare nel frattempo?

Cordiali saluti

Annuncio

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Egr. Luca,
dopo due mesi l'assestamento non è ancora completo, specie se non ci si è massaggiati quotidianamente. Penso che sia stata corretta la deviazione del setto, non dei turbinati.
Nelle deviazioni importanti è difficile arrivare ad una perfetta correzione, cosi come per la riduzione delle ossa nasali. I gonfiori non sono solo esterni, ma anche interni alle narici, per cui è normale non avere una respirazione corretta. Senza una visita non si può fare che delle ipotesi.
Le consiglio comunque di aspettare prima di prendere una decisione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile utente, deve attendere almeno 6-8 mesi. Comunque utile potrebbe essere una rivalutazione da parte del medico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile amico, dopo 10 giorni lei non deve tener conto della forma del naso ; le consiglio di cominciare a valutare la forma fra qualche mese.

Dr C Martino La Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentile signore è passato ancora troppo poco tempo; prima di valutare i risultati definitivi debbono passare almeno 6 mesi.

gentile amico, dopo 10 giorni lei non deve tener conto della forma del naso ; le consiglio di cominciare a valutare la forma fra qualche mese.

Dr C Martino La Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Salve, nihil novo... attenda 6-10 mesi, verosimilmente non si tratta di callo osseo ma solo di edema.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Ma è possibile chiedersi se vi è un gibbo persistente dopo 10 giorni da una rinoplastica?? Nemmeno si rimuove il tutore dopo 10 giorni. Ma sopratutto nemmeno dovremmo rispondere ad una domanda del genere. Chieda al suo chirurgo ed aspetti almeno 6 mesi.

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile Marco,
è normalissimo che ci sia ancora gonfiore dopo solo 10 giorni. Non può pretendere che dopo un intervento ci si torni alla normalità in solo 10 giorni. Il naso ha bisogno di almeno 6 mesi per stabilizzarsi. Legga anche le risposte simili che diamo giornalmente ai pazienti.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno,ora e' prematuro per prendersi d ' animo. La forma si modificherà nel tempo insieme al riassorbimento di ematoma e edema. Fra 6/7 mesi potrà valutare meglio la situazione con il suo chirurgo.

Buongiorno Marco le consiglio di attendere almeno 6-9 mesi dalla data dell'intervento per valutare il risultato finale. Tenga presente che è sempre possibile perfezionare un risultato di Chirurgia Estetica qualora la forma e le dimensioni del naso non le piacessero. Per ora deve soltanto avere paziente e seguire i consigli del suo medico

Egr. Marco,
vedi la risposta a Silvia e precedenti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Due mesi di tempo sono troppo pochi per qualsiasi valutazione

Gent.mo due mesi sono troppo pochi per valutare l'esito, la stabilità avviene in tempo variabile tra i 6 e i 12 mesi, a seconda del tipo di intervento, di accesso e di terapia postoperatoria effettuata. Si affidi al Suo chirurgo. cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

In effetti troppo poco tempo e' trascorso.

Due mesi sono pochi però danno un'idea di quello che sarà. Se nota già adesso delle deformità probabilmente fra qualche mese potranno essersi ridotte ma non scomparse. Secondo il mio parere i turbinati non dovrebbero essere toccati in una rinoplastica perchè bisogna poi deve essere eseguito un tamponamento un pò più stipato che per una correzione del setto e questo può deformare le ossa mobilizzate per l'intervento estetico. Aspetti qualche mese ma temo che dovrà accontentarsi

2 sedi di Bolzano, Lucca...

Porti pazienza, troppo poco tempo è trascorso.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile Luca, troppo presto per trarre conclusioni. Si affidi al suo medico curante

3 sedi di Frosinone, Milano, Roma...

Salve Luca, effettivamente 2 mesi, dall'intervento di rinosettoplastica, sono pochi: occorrerà attendere 8-10 mesi per valutare i risultato definitivo: a 2 mesi l'edema determina spesso effetti inestetici, ma temporanei. A suo tempo i colleghi faranno le debite valutazioni del caso; ora ogni considerazione è prematura.
Cordialmente

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
90 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2018
Acne
9 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Rinofiller
11 Risposte, Ultima risposta: 19 feb 2019
Filler labbra
28 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2019
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2017
Laserterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 16 gen 2020
Acne
3 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2021
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente