Ottobre 2023: rinosettoplastica chiusa. Oltre l'evidente (residua) asimmetria delle narici, la deviazione del dorso verso destra e una irregolarità ossea (al tatto tipo gobbetta residua) sul lato sinistro, il mio più grande problema sono le protuberanze (ambo i lati, ma più evidente a sinistra) create dalla cartilagine (immagino) rimasta molto rigida e sporgente. Ho possibilità che tali protuberanze si riducano con il tempo o devo intervenire con una rinoplastica secondaria?
Buongiorno cara paziente. Sembra dalle foto che sia necessario per sistemare questi inestetismi post operatori, intervenire sulla cartilagine alare. Un intervento veloce, meno invasivo del primo che ha effettuato. Purtroppo non si può far altro che intervenire chirurgicamente.
Cordialmente,
Dott. Luca Maione
Buongiorno forse le avevo già risposto. I difetti sono evidenti e da correggere Riguardano solo le cartilagini alari e triangolari e si possono risolvere solo con un intervento alla punta del naso probabilmente in anestesia locale con leve sedazione
Cordialmente. Dr Massimo Re
Certamente un ritocco sarebbe necessario. Peraltro è estremamente comune che una rinosettoplastica necessiti di qualche correzione secondaria.
probabilmente dovrà fare un ritocco chirurgico. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.