Buongiorno, 2 settimane fa ho fatto una rinosettoplastica, so che sono passati pochissimi giorni ma vorrei un vostro parere. Avevo un naso con gobba evidente, lungo e anche storto.. L operazione risulta come 'ricostruzione totale del naso' e devo dire che stata fatta un' ottima operazione in quanto non ho più la gobba, è proporzionato al mio viso ma l unica cosa, che è rimasto storto quasi come prima! Come è possibile? Il mio chirurgo mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta di gonfiore asimmetrico e quindi non incide sul risultato finale. Questo significa che ci sono delle possibilità che torni dritto? Vorrei un vostro parere a riguardo, grazie.
Come ha detto giustamente lei stessa, è passato troppo poco tempo per poter fare qualsiasi valutazione definitiva. I gonfiori dopo una rinoplastica o una 'rinosettoplastica possono durare anche dai 6 ai 12 mesi.
Buondì, è ancora troppo presto per il risultato finale. Sicuramente sarà più gonfio da una parte oppure qualche altra piccola irregolarità, cose normali nel primo post operatorio. Ti consiglio di ascoltare il tuo chirurgo e seguire le sue raccomandazioni.
Buona e presta guarigione
🙏💪🤗🙏💪🤗
Due settimane sono poche per giudicare.
non credo si raddrizzi
saluti
nicola catania
impossibile rispondere senza una valutazione diretta. dr.Peroni Ranchet
Ho fatto un intervento di rinoplastica 3 giorni fa, perchè avevo la punta del naso cadente e il setto leggermente deviato. Il chirurgo ha suggerito di alzarlo un po', tirarlo un po' indietro e ridurre il volume della punta per renderlo in armonia con il nuovo assetto, e abbassare leggermente la curvatura. Dalle foto pre/post operatorio che mi ha mandato, la mia curva mi sembra troppo bassa e il naso troppo paffuto. Posso aspettarmi che la curvatura si riallinei e il naso si sgonfi con la guarigione? In realtà quello che più non sopporto è questa curva cosi bassa che poi va ad alzarsi verso la punta, vorrei che fosse dritta come gli avevo mostrato al chirurgo negli esempi fotografici prima di operarmi. Inoltre avevo specificato che volevo un cambiamento minimo, che non facesse capire a nessuno che avessi fatto la rinoplastica, invece a me sembra un naso totalmente diverso. In caso, sarà necessario un nuovo intervento? Con un nuovo intervento posso ottenere i risultati desiderati e tra quanto potrò rifarlo?
dopo 3 giorni non è possibile valutare nulla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.