rinosettoplastica occhiali da vista

Dario66
18 ago 2013 · Ultima risposta: 4 apr 2018

salve , ho un grosso problema , due mesi fa ho subito una rinosettoplastica tramite mutua presso il sant' orsola di bologna , il problema è il seguente , la dott. che mi ha operato mi ha detto che non avrei potuto usare gli occhiali per sei mesi , io lavoro tutto il giorno a computer e dopo vari tentativi con il mio ottico siamo arrivati alla conclusione che non è possibile portare lenti a contatto ,questa situazione sta influendo negativamente sul lavoro e purtroppo non riesco a contattare la dottoressa che mi ha operato.. ho appena ordinato degli occhiali in titanio leggerissimi , secondo voi posso portarli tranquillamente dopo due mesi o devo davvero aspettare sei mesi ?

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Può già metterli ma con montatura leggera.
Cordialmente
Dott Marco Gerardj

Gentile paziente,
dopo circa un mese è possibile indossare gli occhiali purchè con montatura estremamente leggera e che non poggi direttamente sul dorso del naso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

a mio avviso dopo un mese con montatura leggera può portarli, ma consulti il suo chirurgo.

Attenderei almeno trenta/ quaranta gg. prima di indossare un paio di occhiali da sole; raccomando quelli leggerissimi in titanio con naselli che poggiano sulle pareti laterali del naso. Da evitare assolutamente quelli che poggiano direttamente sul dorso del naso!
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Dopo un mese può metterli possibilmente con una montatura leggera. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, ritengo che se il suo chirurgo le ha dato quelle indicazioni, avesse le sue ragioni. Tuttavia non ritengo che gli occhiali in titanio, essendo leggerissimi, possano creare alcun problema serio.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gent.mo la risposta può dargliela solo il chirurgo che l'ha operata in quanto solo lei sa esattamente il tipo di intervento effettuato. Si ricordi però che è fondamentale seguire le istruzioni postoperatorie. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

le consiglio di consultare il chirurgo che l'ha operata.

Buona sera.. È' consigliabile astenersi almeno per un mese ,da attività sportive, e dall'indossare occhiali.
Non si preoccupi, e viva serenamente il suo naso.. Cordiali saluti

La regola vuole per chi ha subito l'intervento di "rinosettoplastica" che l'obbligarietà di non portare gli occhiali sia esattamente di 1 un mese.
Stia tranquillo e lavori sereno con i suoi occhiali da vista.

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Come le ha scritto il collega prima di me, è necessario chiedere al chirurgo che l'ha operata, che è l'unico a sapere cos'è stato fatto durante l'intervento e pertanto potrà consigliarle sul da farsi.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Dott. Antonio Monaco
4.9
(6)
Napoli

Il problema degli occhiali dopo la Rinoplastica è troppo enfatizzato; io consiglio genericamente ai miei pazienti di astenersi dall'indossarli per 15 giorni dopo la asportazione del gesso e poi usare montature leggere ; al massimo possono comparire due piccoli solchi temporanei in corrispondenza dell'apppoggio dei naselli. ma non vi sono conseguenze sulla forma dell naso. Dr Martino La Clinica Dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Buongiorno, in chirurgia plastica sono molto importanti le cautele post-operatorie per ottenere un buon risultato finale. Questa domanda, secondo il mio parere, va assolutamente indirizzata al medico che l'ha operata.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2024
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2024
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2022
Rinofiller
11 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2024
Rinoplastica
58 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2018
Otoplastica
20 Risposte, Ultima risposta: 29 set 2018
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Blefaroplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2021
Rinofiller
18 Risposte, Ultima risposta: 28 mar 2022
Liposuzione
17 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente