Rinosettoplastica in caso di ipertrofia del turbinato inferiore

iletta87
6 ott 2021 · Ultima risposta: 11 ott 2021

Salve sono una ragazza di 34 anni e da almeno un anno ho un problema di respirazione a seguito di una pregressa frattura nasale, approfondendo e facendo recentemente una tac del massiccio facciale (referto allegato in foto)mi hanno detto che molto probabilmente non potrò mai fare nessun intervento di rinosettoplastica e quindi non potrò mai respirare bene. Vorrei sapere se c è qualche speranza oppure mi devo arrendere e convivere con questo fastidioso problema grazie mille ancora!

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì 🌞, ho letto attentamente la TC ma non penso che non si potrà migliorare la funzionalità dall’intervento, tutt’altro, penso che ti darà anche un’ottimo risultato. Eventualmente possiamo organizzarti una visita con uno dei nostri chirurghi ORL. Scrivimi e posso darti maggiori informazioni al riguardo.
In bocca al lupo.
🙏🙏🙏

Buonasera, ho visionato l'esame TC. Sarebbe utile anche effettuare una RM come suggerito.
Si tratta certamente di una situazione complessa, con pregresse fratture nasali non perfettamente corrette e alterazioni infiammatorie croniche diffuse, di probabile origine disventilatoria; che coinvolge anche i seni. Tuttavia ritengo che un intervento possa essere effettuato al fine di migliorare la sintomatologia respiratoria/infiammatoria. Necessita, ovviamente, anche di una valutazione diretta della situazione.

Qualora fosse intenzionata ad approfondire il discorso la invito a contattarmi direttamente.


Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

2 sedi di Napoli, Salerno...

non capisco perchè le hanno detto che non potrà fare nessun intervento. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Quello che scrive ha dell'inconcepibile. Non vedo le immagini della TAC, che sarebbero dirimenti, insieme ovviamente ad una visita diretta.
Anche la rinosettoplastica più complessa e/o ricostruttiva può e deve risolvere il problema, al limite anche solo parzialmente. Non so da chi sia stata.
Mi invii le immagini (non il referto) o se vuole venga a visita e potrò essere più preciso.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Chirurgo Plastico-Otorinolaringoiatra

Gentile signora,
a giudicare dal referto della TAC occorre sicuramente una consulenza ORL. Comunque, dalle informazioni che ha riportato non mi sembra che ci siano controindicazioni assolute ad un intervento correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Salve, da quello che dice sembra che il suo naso non respira bene da tanto tempo, l'ipertrofia mucosa con atteggiamento polipoide lo testimonia, probabilmente anche prima del trauma la respirazione nasale ra debole. Prima di sottoporsi ad invasivi interventi dall'esito incerto le consiglio qualche sistema mini invasivo per favorire la respirazione e poi valutare.

occorre una visita direttasi faccia vedere da un chirurgo a Roma,dr.Gasperoni
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente naturalmente non si puo' fare una diagnosi dal web. Facciamo ancora i medici e non i venditori. noi della Clinica dei Nasi siamo specialisti nel settore della Rinologia e siamo a sua disposizione anche per un consulto gratuito

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2021
Rinoplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2018
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 nov 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 nov 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente