Ciao, dovrei operarmi di una rinosettoplastica il prossimo inverno. Ho sempre avuto dagli 11 anni una piramide nasale deviata, esteticamente si è sempre notato molto, il mio naso presenta questa deviazione già all'inizio della piramide quindi non solo la punta, ma già dall'osso del naso quasi a livello degli occhi. Questo perché probabilmente lo sviluppo del naso ha avuto luogo già con una deviazione. Questo mi ha anche sempre provocato seri problemi respiratori, una narice sempre occupata (si nota anche esteticamente con l'osso che sporge) e anche l'altra il passaggio dell'aria non era sempre fluido. Ora vorrei sapere, nonostante tutta la piramide sin dall'inizo presenta un evidente deviazione, con una rinosettoplastica è possibile riportare l'intera piramide completamente in asse? Grazie e scusate per il disturbo
Salve, nel tuo caso, probabilmente è stato un trauma che ha deviato anche la parte ossea del naso. Il setto deviato all’interno chiude il canale da una parte e dalla parte controlaterale si svilupa di più il turbinato, come una risposta compensatoria. Perciò, hai difficoltà respiratorie da entrambi i lati. Molto importante è anche il post operatorio, durante il quale devi essere seguita attentamente. Noi ti suggeriamo un bravo chirurgo ORL con grande esperienza anche in chirurgia estetica, non soltanto funzionale, dato che hai una grossa deviazione sia del setto che della piramide nasale. Da KEIT abbiamo 8 chirurghi ORL di grande esperienza, eventualmente sarai benvenuta a sentire anche il loro parere.
Gentile Paziente,
sicuramente la deviazione che ha, ha avuto origine da una malformazione o da un trauma. Quello che le posso consigliare è sicuramente una visita specialistica con un chirurgo plastico otorino. Nel mio centro collaboro con un medico che a mio avviso farebbe al caso suo, perché di base non è una semplice rinoplastica ma un rinosettoplastica con deviazione del setto.Qualora volesse, può contattarci anche tramite mail per farci capire chiaramente la sua situazione, in modo da darle maggiori dettagli sul da farsi.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Buoun pomeriggio, si è assoluutamente possible riportare la piramide nasale in asse. Cordiali saluti
ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
non è un problema particolare per un bravo chirurgo. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno. L’intervento migliorerà la respirazione e l’aspetto estetico del naso ma se ha in mente un risultato “perfetto” lasci perdere. Non è possibile avere un naso completamente dritto come dice. Ripeto se non è pronto ad accettare “solo “ un miglioramento della sua immagine rischia grandi delusioni. Cordiali saluti
Ma certo una rinosettoplastica ben fatta potrà correggere il suo problema. Contatti un ottimo otorino che faccia questo genere di intrerventi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.