Buonasera, mi sono sottoposto alla fine di novembre ad un intervento di settoplastica. Credevo che l'operazione non avesse risvolti estetici, ma ad oggi, dopo circa due mesi, vedo delle differenze nel mio naso. La punta è più alta e le narici più in vista, e poi la stessa punta è anche più gonfia rispetto a prima. Sono condizioni normali? Con il passare del tempo cambierà l'aspetto? Quanto tempo occorre prima di avere risultati definitivi? Grazie.
Ancora è presto. Porti pazienza e attesa e chieda al suo chirurgo i consigli post trattamento,
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
è ancora troppo presto.
In ogni caso resta difficile darle delle risposte senza poterla vedere e soprattutto confrontare il quadro attuale con quello precedente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ancora è trascorso poco tempo. La invito a seguire i consigli e le prescrizioni del suo chirurgo.
La asportazione di una parte deviata ampia di setto basale per risolvere una ostruzione , può dare abbassamento del dorso nasale e rotazione della punta verso l'alto (insellamento) ; può essesi verificato in maniera lieve nel suo caso. Questo solo inlinea teorica , perchè in pratica non la ho visitata .
Gent.mo prima di valutare il risultato dovrà attendere dagli 8 ai 12 mesi postoperatori. Cordialità
Un intervento di settoplastica normalmente non comporta modificazione della morfologia nasale. Francamente non comprendo ne’l’innalzamento della punta ne’l’edema persistente della stessa.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Occorre aspettare ancora e nel frattempo si massaggi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, consigliato attendere ancora qualche mese per poi eventualmente sottoporsi a ritocco con rinofiller.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, dopo sei mesi quello che vede è ormai il risultato finale dopo 12 mesi ne potrà essere certo al 100% ma già adesso grosso modo non ci saranno più variazione
gentile axel deve aspettare almeno 6 mesi per iniziare a vedere un risultato definitivo.
Gentilissimo,
per poter valutare il risultto definitivo dovrà pazientare ancora 6 mesi dopo di che, se necessario, fare dei piccoli ritocchi con un rinofiller.
Distinti saluti,
Salve, sì è possibile correggere le asimmetrie con rinofiller, ma attenderei ancora qualche mese in quanto l'edema si riassorbe completamente in un arco di tempo che va dai 10 ai 12 mesi.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Egr.Axel,
difficile dire quanto dovrà aspettare per l'assestamento della punta, essendo stato operato più volte ed avendo fatto un innesto. I filler permettono di fare le correzioni alle asimmetrie.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.