Buonasera, a 35 giorni dalla rinoplastica ho ricevuto un urto involontario da parte di mia figlia di 4 anni con la mano, dal basso verso l'alto sul dorso del mio naso. Il lato sinistro si è gonfiato leggermente, ma non ho avuto sanguinamento e/o dolore. Il mio chirurgo al telefono mi ha detto che l'eventuale danno provocato non si potrà stimare prima di tre mesi, per cui non mi ha ricevuta ancora a visita. A distanza di 15 giorni dal suddetto episodio, il gonfiore sembrerebbe essere diminuito e ad occhio non mi sembra di percepire anomalie. Non è cambiata la respirazione e non ho avuto dolore. Sono veramente affranta, che danno potrebbe comportare un siffatto urto a 35 giorni dall' intervento? Grazie per le risposte.
Buonasera, è indubbiamente difficile darle una risposta precisa.
Diciamo che dopo 35 giorni le ossa nasali si sono ormai consolidate se nel corso della rinoplastica si è praticata la loro frattura con riduzione.
Le cartilagini impiegano invece più tempo a riprendere aderenza alla mucosa nasale dopo lo scollamento intraoperatorio.
Con buona logica comunque direi che non dovrebbe aver subito danni.
Dott. Fabio Michelini
Ne parli con il chirurgo che l'ha operata
occorre una visita per capire
saluti
nicola catania
Concordo con i Colleghi nel tranquillizzarla. Sicuramente non c'è da preoccuparsi.
Un caro saluto
Salve, 99 su 100 non è successo nulla di grave, si confronti tuttavia col suo chirurgo.
Saluti cordiali.
nessun danno: tranquilla. Dr.Peroni Ranchet
Se ora il naso le sembra ok, molto probabilmente non è successo nulla di male al suo naso. Se dovessi avere una piccola fibrosi post trauma, si risolve con punturine di ialuronidase. Nulla di preoccupante!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.