15 anni dall'intervento di rino setto plastica ho tuttora un grande disagio: il mio naso cola sempre e non posso muovermi senza fazzoletti. Che fare? È possibile rioperare?con la mascherina ultimamente, la cosa è diventata insopportabile e spesso c'è chi mi avvisa che il naso sta colando. Una vergogna unica. Spero tanto io possa avere una risposta...
Buongiorno,
prima di pensare ad un secondo intervento, andrebbe indagata la causa del problema che lamenta. Le consiglio di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra per una visita specialistica.
Saluti.
Dott. Tommaso Anniboletti
E' verosimile che la plastica del setto sia stata particolarmente aggressiva.... in ogni caso deve essere sottoposta ad accurata visita, preceduta da una TC.
È rioperabile nella misura in cui vi siano gli estremi per raggiungere una condizione vantaggiosa e può essere valutata solo con una serie di esami tra cui una rinomanometria ed una tac splancnocranio
occorre una visita per fare una diagnosi e proporre una terapia
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.