Salve, ho fatto il rinofiller a dicembre 2023 e il 4 ottobre ho la rinoplastica. Posso farla senza aver sciolto il filler? Il dottore ha detto che il giorno prima dell’operazione nella fase di pre ospedalizzazione valuta se toglierlo ma molti dottori so che non approvano fare la ialuronidasi pochi giorni prima. Sono veramente in crisi, cosa conviene fare?
Buongiorno non mi preoccuperei del filler poiché sono passati parecchi mesi dall’impianto. In ogni caso nel corso dell’intervento scollando anche il filler residuo viene rimosso.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Io personalmente la opererei dopo un anno dal rinofiller per garantirmi il completo riassorbimento del filler.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Si affidi al suo chirurgo, molto probabilmente il rinofiller non si percepisce già, quindi non è assolutamente necessario sciogliere. Durante l’intervento il suo chirurgo farà attenzione e se necessario lo rimuoverà manualmente oppure con l’aspirazione.
Buongiorno è passato molto tempo. Sicuramente se è presente ancora in minima quantità non da fastidio e viene rimosso con la rinoplastica automaticamente con l’aspiratore
Cordialmente dr Massimo Re
non c'è nessun problema, si tranquillizzi. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.