Da premettere che ho già contattato il mio chirurgo ma sinceramente vorrei più pareri per sentirmi sicura. Ho fatto l'intervento di rinosettoplastica un mese e mezzo fa, 5 giorni fa ho iniziato a sanguinare abbondantemente ,1/2 episodi al giorno e l'ultimo giorno in una notte 4 episodi così ho deciso di recarmi in ospedale dove l'otorino mi ha visitata e trovato un arteria che pulsava, l'ha cauterizzata e inserito un tampone nella narice. Mi chiedevo é normale come cosa? É vero che può accadere dopo un intervento? Ho paura che togliendo in tampone inizio a sanguinare di nuovo o che comunque potrebbero verificarsi altri episodi simili visto l'indebolimento capillare, cosa posso fare per evitare questo fenomeno? Grazie
Segua il consiglio dell’ otorino.
Buongiorno non mi preoccuperei molto. Dopo un intervento al setto nasale può capitare. L’importante è attendere a rimuovere il tampone cosicché il vaso guarisca e non si ripeta il sanguinamento.
Cordiali saluti
Salve, può trattare l'indebbolimento vascolare con vitamina C, Cebion eff. compresse. Sarebbe opportuno indagare con attenzione sul punto di origine della emorragia nasale. Se il punto cauterizzato era l'unico, allora le emorragie dovrebbero arrestarsi.
segua i consigli dell'otorino. Dr.Peroni Ranchet
Non ci saranno altri sanguinamenti Almeno nell’immediato.
Ottima prassi chiedere al suo chirurgo di cui deve fidarsi perché è il solo che sa quello che ha fatto.
segua le direttive dell'otorino
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.