Ho effettuato intervento di rinoplastica due mesi fa ma la punta del mio naso fa fatica a sgonfiarsi ed ho veramente paura per il risultato, dopo quanto tempo è possibile effettuare rinoplastica secondaria? Quali possono essere le cause di questo mio gonfiore alla punta dura?
Buondì, è normale che a due mesi, la punta sia gonfia e dura. Gli edemi, per una semplice questione di forza di gravità, scendono verso la punta e questa è l’ultima parte del naso a sgonfiarsi. Se sei stata operata con la tecnica chiusa, in media entro 6 mesi, avrai un risultato finale (salvo casi rari di fibrosi). Mentre con la open ci vorranno anche 12-18 mesi dall’intervento. Bisogna avere un po’ di pazienza.
Ma perché pensa già ad una rinoplastica secondaria. Leggete molto,internet! Il naso si sgonfia del tutto dopo circa 6 mesi dall’intervento come le avrà detto sicuramente il suo chirurgo. Stia calma e aspetti ancora un poco prima di allarmarsi.
buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di chè si possono valutare le correzioni
saluti
nicola catania
dopo due mesi è normale specie se non si massaggia. Deve aspettare almeno sei mesi. dr.Peroni Ranchet
deve aspettare almeno un anno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.