Buonasera dottori Ad inizio 2020 sono stata operata di rinosettoturbinoplastica (primaria). Da subito il risultato non è stato di mio gradimento e sono andata in crisi. Per assurdo ora mi piaccio molto meno di prima Mi ha stravolto sguardo e sorriso Da subito non mi sono più riconosciuta Prima avevo setto deviato e gibbo a livello del dorso e della punta.. avevo il cosiddetto naso in trazione. Nonostante tutti questi difetti allo specchio mi riuscivo a guardare e il mio sorriso mi piaceva. Ovviamente il difetto di profilo si vedeva e mi creava una profonda insicurezza tanto da spingermi a effettuare l’operazione (fatta però anche principalmente per la respirazione). Ora allo specchio cerco di non guardarmi e rido molto di meno. Sorriso innaturale perché alla base della columella è stato messo un innesto che quando sorrido “tira “ da matti e da fastidio). Chiedo se si potesse effettuare una secondaria per fare il dorso più pieno e sistemare la punta e renderla più globosa? Il chirurgo ha fatto sparire le cartilagini alari Inoltre.. si può allungare? Mi sembra corto ma non so se l’effetto naso corto viene dato dal dorso troppo incavato. Vi allego foto Grazie se mi risponderete. Ps: anche il dorso frontalmente risulta più largo rispetto a prima So che togliendo il gibbo è una cosa abbastanza normale ma chiedo se si può restringere.
buongiorno Bianca,
il suo è un caso un pò complicato e richiede una visita in presenza per capire la reale situazione, le sue aspettative e quello che sarà possibile fare, le consiglierei il prof. Pietro Palma di milano
saluti
nicola catania
il risultato della sua rinoplastica è molto buono, per cui la sua insoddisfazione dipende da altro.
Dalle foto il suo naso è molto bello e le sta molto bene sul suo viso. Eseguire una rinoplastica secondaria è possibile anche se tecnicamente difficile.
Per venire incontro alle sue esigenze, potrebbe provare ad eseguire un rinofiller. Non è una soluzione definitiva ma avrà la possibilità di vedersi se, con il naso "nuovo" si piacerà. Affronterà , cosi, il secondo intervento in modo più consapevole
La rinaplastica secondaria è uno degli interventi più difficili specialmente quando sono state asportate molte strutture come sembra nel suo caso.
È necessario effettuare un'attenta valutazione prima di procedere ad un reintervento
Difetti oggettivamente rilevabili non ce ne sono. Il nuovo profilo rispecchia i canoni di bellezza di un naso femminile. In fase di progetto preoperatorio si erano discusse le sue richieste e le possibilità e i limiti delle tecniche impiegate? Il consiglio è quello di non affrontare un altro intervento chirurgico ma eventualmente ,se proprio vuole fare qualcosa , solo ritocchi con acido ialuronico.
Buongiorno , penso che il suo naso sia fatto bene deve solo abituarsi al nuovo profilo
Saluti
Dott. Cardone Patrizio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.