Buongiorno, ho fatto un intervento di rinoplastica 15 mesi fa per problemi funzionali setto deviato e turbinati. Dopo 15 mesi noto un lieve miglioramento nella respirazione ma dal punto di vista estetico non sono soddisfatta per lo più per quanto riguarda la visione frontale. Il chirurgo che mi ha operato dice che si potrebbe fare un ritocco mettendo un innesto preso dall' orecchio in quanto la parte destra ha un depressione cicatriziale e potrebbe migliorare la punta che è un po' grossa. Non vorrei peggiorare la situazione. Mi conviene fare un secondo intervento? Vi allego le foto del prima e dopo( il prima ha le correzioni in azzurro)
Gentile signora,
una correzione definitiva può essere ottenuta solo con un intervento, tuttavia un trattamento ambulatoriale con rinofiller potrebbe darle un ottimo miglioramento della zona depressa.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno,
per poter stilare un preventivo realistico come da lei richiesto è necessario eseguire prima una visita specialistica (da uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) da vicino per capire l'entità della problematica ed il tipo di tecnica chirurgica più appropriata da utilizzare nel suo caso specifico.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Chiummariello, M.D., Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica
Consiglio di effettuare piccolo intervento alla base del setto, è deviato da un lato e questo da ripercussioni su tutto il risultato. Immagino sia dovuto ad una guarigione irregolare.
dalle foto sembra che la correzione del setto sia incompleta, ma occorre una visita per una valutazione precisa. dr.Peroni Ranchet
non serve una foto, ma una visita per capire la reale situazione e le sue aspettative
saluti
nicola catania
serve una visita per capire cosa fare
Continui a fidarsi del suo chirurgo. Saluti
Buongiorno impossibile risponderle senza prima averla visitata di persona nel mio studio di Milano o aver fatto un videoconsulto a distanza
In questi casi, una rinoplastica secondaria è consigliata. non è consigliato un rinofiller per esempio....
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.