Sento del colpetti interni al naso dopo rinoplastica.

Silvia1670
8 feb 2019 · Ultima risposta: 13 feb 2019

Salve a tutti, Sono stata operata un mese e mezzo fa, rinoplastica chiusa, correzione di un piccolo gibbo, deviazione del setto e proiezione della punta. Da circa una settimana avverto dei piccoli movimenti del naso, (localizzati nella zona alta, altezza gibbo) come delle piccole scosse di assestamento, sensazione difficile da spiegare, paragonabile alla bolla di aria che si sente quando si fa scricchiolare un’articolazione (ad esempio le dita) Non doloroso ma molto fastidioso, al punto che quasi salto (più che altro anche dalla paura) Inoltre nello stesso momento è comparso anche rossore proprio in quella zona. Infine noto una lievissima, quasi impercettibile gobbetta, sempre nel punto in cui avevo il gibbo (quasi invisibile di certo non paragonabile a ciò che avevo prima, ma facendo tanta attenzione noto che il profilo non è più una linea drittissima come qualche giorno fa ma c’e Questo leggero rialzo) Il mio chirurgo mi ha tranquillizzato, dicendo che le scossette sono normali e che il rialzo che vedo potrebbe essere un callo osseo che si riassorbirà da solo... ma vorrei essere tranquillizzata ulteriormente magari da chi è stato sottoposto allo stesso intervento e ha avuto le stesse sensazioni.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Silvia buongiorno è ancora presto, il suo naso andrà incontro a dei rimodellamenti cicatriziali, attenda fiduciosa.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

ABBIA PAZIENZA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
stia tranquilla perchè occorrono mesi perchè il risultato di una rinoplastica si stabilizza, ciò che lei riporta dunque è del tutto normale.
Si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

L’assestamento dura mesi .

Gentile Silvia,
abbia fiducia nel suo chirurgo e vedrà che andrà tutto bene.
Quel che ci descrive è il regolare assestamento del naso che assumerà l'aspetto definitivo solo dopo 12 mesi dall'intervento. Perciò stia serena, tutti i fastidi svaniranno a breve.
Cordiali saluti

L'assestamento dopo una rinoplastica dura mesi: tranquilla. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

E' passato veramente troppo poco tempo. Senta il parere del chirurgo che ha fatto l'operazione e attenda almeno 6 mesi prima di qualsiasi valutazione finale

Salve, gli "assestamenti" in Rinoplastica possono durare anche sei sette mesi, quindi tranquilla che il risultato si ottimizza col tempo e questi sintomi passeranno; è comunque possibile che sia presente una micro bolla di aria che piano piano se ne andrà. Salute

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...

Domande relative

Rinoplastica Let Down

Nimue
5 mag 2019 · Ultima risposta: 26 apr 2020

Buongiorno, Sono consapevole che il chirurgo è più importante della tecnica ma visto che sono fifona per me è importante capire per convincermi a fare altri passi.. Vorrei dei chiarimenti sulla rinoplastica conservativa con tecnica Let Down. Ho letto alcuni articoli per capire come funziona e riporto sotto un'immagine.. Ho visto che per questa tecnica, che da esiti così naturali e convincenti, vengono praticate delle osteotomie laterali e del setto nasale nella parte subnasale preservando il dorso.. Il mio dubbio è: nell'infossamento della cavità nasale non si ottiene una riunione delle ossa laterali del naso? Se non combaciano lateralmente come fanno a saldarsi? Da quello che vedo si affossa o dentro la cavità nasale.. Quindi le ossa del naso risultano meno stabili? Visto che nn vengono infossate esteticamente ci sarà uno scalino laterale? Grazie a chi scioglierà questo mio dubbio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima, vengono presentate come tecniche nuove, ma al contrario, sono vecchie tecniche di oltre 30 anni fa, ripresentate oggi ai convegni come innovative. Venti anni fa non si erano diffuse perchè troppo rischiose ed imprecise. Oggi si tende a ripresentarle grazie all'uso di speciali seghe piezoelettriche. Il principio sarebbe quello di mantenere integro il dorso nasale e di abbassarlo tagliando la basi ossee. Nella rinoplastica c'è ben poco da reinventare, perchè già tutto è stato inventato. L'importante non è la tecnica ma il risultato. Non è importante un gesto chirurgico come si fa, ma perchè si fa e quando si fa. Cordiali saluti, Dr. C. Martino, Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2024
Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2024
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2024
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2023
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente