È normale che a 27 giorni della mia settoplastica ho una forte congestione nasale? Sento come quando avevo la rinite allergica, mi brucia il naso, sento i turbinati gonfi e faccio tanti starnuti. Ci sono stati giorni precedenti dove respiravo benino, così proprio non ci riesco, respiro con la bocca infatti. Dopo quanto tempo dalla rinosettoplastica si comincia a respirare bene?
la situazione che descrive è normale. l'infiammazione impiegherà qualche mese per attenuarsi
Buongiorno, diciamo che dopo 27 giorni dovrebbe esserci un progressivo miglioramento anche nella respirazione.
A volte può capitare che nella fase di convalescenza, quando si è più deboli ed ancora infiammati, subentrino fenomeni di raffreddamento o allergici che portano difficoltà nel passaggio dell'aria nelle prime vie aeree.
Cordiali saluti,
Dott. Fabio Michelini
se lei ha sempre sofferto di rinite allergica lo soffrirà ancora in determinati periodi, la settoplastica non risolve il problema
saluti
nicola catania
Verosimilmente ha un'importante reazione infiammatoria. Chieda al chirurgo di prescriverle dei farmaci locali e generali.
potrebbe aiutarla una cura decongestionante. Dr.Peroni Ranchet
È previsto che in qualche caso ci sia una reazione dei turbinati. Chieda conferma al suo chirurgo.
Normale, può accadere. Ci possono volere anche dei mesi per avere il risultato finale dell'operazione
Meglio farsi vedere dal suo chirurgo, con una cura anticongestionante si dovrebbe risolvere tutto in breve tempo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.