Buonasera, 15 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di settoplastica per la correzione di un setto nasale evidentemente molto deviato, durante l'intervento mi sono stati applicati oltre ai tradizionali tamponi, rimossi il giorno seguente, due stecche che mi stringevano il setto e lo mantenevano dritto, che mi sono state rimosse dopo una settimana ed è li che nasce il mio problema, dopo la rimozione di queste stecchette il mio setto ha riacquistato una posizione molto simile a quella prima dell'intervento infatti aldilà che le narici hanno una dimensione diversa in una di riesce a vedere il vuoto del naso nell'altra invece si vede l'osso curvato che mi impedisce anche l'inserimento di un cotton fioc. Ho esposto il problema al chirurgo che ha cercato invano di tranquillizzarmi dicendomi che il naso e' ancora molto gonfio che il setto è stato suturato in maniera molto stretta e quindi visto che ha memoria sta tentando di ritornare alla sua posizione originaria, ma appena il naso Iniziera'ad assestarsi il setto tornerà dritto come sistemato durante l'intervento. È' possibile questa cosa? Io sono molto scettica e preoccupata come può un osso riaddrizzarsi da solo? Vi ringrazio anticipatamente. Aspetto vostre opinioni
Assolutamente no può procedere ad eseguire l’intervento ma mi raccomando solo ed esclusa un chirurgo plastico.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
sicuramente sono correzioni realizzabili.
Occorre una valutazione diretta per essere più precisi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non mi sembra, in tutta onestà, che lei chieda la luna ... un effetto migliorativo è più che lecito attenderlo; certo è che per la deviazione dell’asse del naso sul piano frontale c’è poco da fare: rinion e columella sono disallineati. Pertanto l’effetto di naso lievemente latero-deviato sul piano frontale lo avrà sempre.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Necessita visita specialistica diretta.
Buongiorno, senza una visita è veramente difficile rispondere a domande così tecniche e precise, intanto una simulazione rimane sempre una simulazione e la reazione dell’organismo deve essere tenuta presente, oltretutto in una secondaria. Quindi piccole correzioni molto prudenti si cose grosse no.
Gli innesti solo quando sono necessari dal punto di vista funzionale.
un intervento di tipo estetico non è possibile farlo a carico del SSN
Confermo il consiglio è le informazioni del centro Genesy
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Può iniziare con una visita funzionale presso un reparto ORL nelle sue vicinanze. In ogni caso sappia che è possibile eseguire in regime ospedaliero la sola parte funzionale, quella estetica resta a carico del paziente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
due mesi sono insufficienti per una valutazione del risultato aspetti e massaggi. Dr.Peroni Ranchet
aspetti il tempo necessario e poi si vedrà
saluti
nicola catania
Quello che le è successo capita molto frequentemente . Il naso dopo una rinoplastica è come un terreno ricoperto dalla neve , che sembra liscio ed uniforme ; ma quando gradualmente la neve (cioè il gonfiore ) si scioglie , compaiono le piccole irregolarità che l'intervento può lasciare ; in questi casi , dopo un anno si fa' un piccolo ritocco.
Segua le indicazioni del suo chirurgo ed aspetti 6-8 mesi prima di fare valutazioni sull’intervento.
Gentile paziente,
è trascorso sicuramente troppo poco tempo.
Le consigliamo di aspettare e di far riferimento alle indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Purtroppo solo basandoci sulla sua descrizione non possiamo darle dei pareri.
Segua cmq le indicazioni del suo chirurgo e ricordi che a due mesi potrebbe anche essere soltanto dell'edema.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria
E' indispensabile una valutazione diretta.
Può eseguire una ricerca geografica attraverso il portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
dott Alberto orlandi di Milano e Alba spec in ch plastica del naso
Deve trovare un chirurgo che le dia fiducia e sappia abbinare la parte estetica a quella funzionale. Dr.Peroni Ranchet
cerchi sul portale un chirurgo che opera nella sua zona
MICHAEL cerchi nella sezione dottori, e poi scelga luogo e tipo intervento.. qui non credo sia la sezione giusta .. serve a dare consigli su cosa e come fare... non da chi -------- ;D
Due settimane sono davvero poche per trarre conclusioni affrettate ( e catastrofiche..). Non prima di quattro/cinque mesi il suo naso raggiungerà l’aspetto quasi definitivo !
Dott.Paolo Paccoi, Roma
le consiglio vivamente di non considerare alcuna irregolarità prima di sei mesi , anzi di non guardare nemmeno il naso nei dettagli in questo primo periodo post operatorio.
dopo dieci mesi si potrà valutare il risultato definitivo.
Gentile paziente,
il risultato definitivo di una rinoplastica si apprezza dopo circa un anno, in ogni caso le consigliamo di discuterne col suo chirurgo, è molto difficile poter esserle di aiuto senza una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Un naso si valuta dopo un anno comunque chieda al suo chirurgo
Gentile paziente,
non ci sono problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
puo' fare senza problemi l'altro intervento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.