Salve a tutti, ho fatto quest'operazione 4 giorni fa. Ieri mi sono stati tolti i tamponi dal naso e sono tornata a casa. Continuo a sanguinare ma puntualmente quando faccio i lavaggi con fisiologica non esce niente. Ora, dopo averli fatti e inserendo la crema prescritta nelle narici, mi sono accorta di quelli che sembrano dei filetti gialli proprio all'inizio del naso nella narice destra. Fino ad ora non li avevo mai visti. Mi sorge il dubbio: sono i punti? Eppure non ho nessuna cicatrice nella parte sotto del naso, e questi fili non sono mai stati lì, anche perché mi controllo ogni volta. Potrebbe essere andato storto qualcosa da quando sono tornata a casa? Starnutisco molto e magari la cosa ha influito? Non mi è stato spiegato molto bene cosa mi è stato fatto, sinceramente. Quindi non saprei cosa pensare. Ammetto che spesso durante il giorno cerco di respirare dal naso e lo sento un po' come il rumore di una macchina! Posso stare tranquilla? Cosa sono questi filetti gialli comparsi ora? Perché durante i lavaggi non esce niente?
Contatti il suo chirurgo, se lei non sa di preciso che operazione e stat eseguita come possiamo aiutarla noi senza nemmeno vederla?
Deve chiedere tutte le delucidazioni del caso al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Cara Greta,
E’ normale avere ancora un po’ di sanguinamento nei primissimi tempi dopo la rimozione dei tamponi. Dovrebbe risolversi velocemente. I fili gialli dovrebbero essere i capi dei fili di sutura riassorbibili utilizzati. Se come penso non c è nessun problema. Ovviamente una visita sarebbe più precisa. Chieda al suo medico che probabilmente la tranquillizzerà.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati
Gentile Greta,
dopo la rimozione dei tamponi, è normale avere delle piccole perdite di sangue dal naso per alcuni giorni. Effettuando il lavaggio, queste modeste perdite non sono più visibili perché si diluiscono nella soluzione. I filetti gialli di cui lei parla sono i capi dei punti di sutura utilizzati per le ferite interne che sporgono all'esterno.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Buonasera Greta. Tutti dubbi comprensibili, ma non avendola in cura è difficile fare una diagnosi. Richieda un controllo al suo chirurgo, dovrebbero essere delle suture, ma meglio fare un piccolo controllo.
Cordialmente
La visita di controllo serve a chiarire questi dubbi. Richieda un controllo al suo chirurgo, dovrebbero essere delle suture, magari prima erano intrappolate da crosticine.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
occorre una visitano è professionale inventare delle risposte
saluti
nicola catania
È sempre logico consultare il suo chirurgo. Saluti
Deve chiedere al suo chirurgo ogni dettaglio evolutivo. Se inizia ad addentrarsi nella giungla dei consulti a spanna finirà per allontanarsi dal risultato finale e dal suo chirurgo . ;)
Chieda queste cose al suo chirurgo e le toglierà ogni dubbio
impossibile rirspondere senza una visita. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.