Salve a tutti! Sei mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica non facendo alcun controllo da un otorino (so di essere stata impulsiva, non commentate per favore). Il risultato estetico del naso mi piace tranne per una cosa: una lieve asimmetria delle narici. Anche esternamente guardando il naso si vede la deviazione, ma la piramide nasale è dritta. Adesso ho dei problemi respiratori. Ho fatto dei controlli dall’otorino e ha detto che c’è una deviazione del setto con una cresta, ipertrofia dei turbinati e adenoidi al 3º grado. Secondo voi è possibile sottoporsi ad un intervento di settoplastica? Si rovinerebbe l’estetica del naso? Datemi le vostre opinioni, grazie mille!
Salve, un anno è il tempo giusto da aspettare, se i disturbi respiratori lo permettono. La settoplastica le può rimediare anche l’asimmetria delle narici.
Comunque se non vengono posizionati tamponi troppo grosso non ci sono problemi nemmeno ora.
Salute
certamente era meglio fare subito una rinosettoplastica ma non ci sono problemi a sottoporsi ad un intervento che rimetta in asse il setto nasale. La cosa oltre che un miglioramento funzionale potrà dare un maggiore simmetria alle narici e al resto del naso.
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di aspettare almeno un anno dal primo intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora,
l'intervento di settoplastica, se ben eseguito, non può compromettere l'estetica della piramide nasale.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Dopo 6-8 mesi si può valutare l’intervento di settoplastica
Dopo 6-8mesi ci si può sottoporre ad un intervento di settoplastica. Saluti
segua il suo otorino
saluti
nicola catania
Buonasera, sarebbe stato certamente meglio effettuare la settoplastica e turbinatoplastica durante lo stesso tempo chirurgico. Ad oggi attenderei perlomeno 9-12 mesi dal precedente intervento per poi procedere con l'intervento funzionale, che non influirà negativamente sull'estetica del naso.
non ci sono problemi in quanto le osteotomie sono ormai stabilizzate. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima amica, francamente attenderei ancora qualche mese prima di sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico di settoplastica nasale. Il posizionamento di tamponi espansibili( tipo Merocel) può influire negativamente sulla forma di un naso operato soltanto qualche mese prima.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Salve. Sono stato operato di rinosettoplastica 7 giorni fa e mi hanno operato (cucito) sia sulle narici che sopra il naso. E il chirurgo mi ha detto che “si tratta di un punto di accesso che è servito a modellare le ossa” È normale secondo voi? Allego la foto
normalissimo. Dr.Peroni Ranchet
Salve, Ho fatto un primo intervento nel 2017 Per eliminare il gibbo e restringere la punta globosa. Funzionalmente il mio naso era perfetto nonostante la leggera deviazione del setto. Faccio un secondo intervento a distanza di un anno nel 2018 per correggere la asimmetria delle narici e restringere ancora di più la punta. Adesso mi ritrovo, a seguito della tac, sempre la deviazione del setto (nonostante i due interventi!!!!)e ipertrofia dei turbinati. Ho difficoltà respiratoria, naso che spesso gocciola, mal di testa e dulcis in fondo acufene. Mi hanno visitato diversi otorini. Devo fare terzo intervento. Il mio problema è a chi affidarmi adesso. Cerco un buon chirurgo/otorino che sappia sistemare il mio naso sia esteticamente che funzionalmenteIo. Io sono di Palermo.
Come consiglio le dico di rivolgersi ai Chirurghi Plastici che hanno maggiore esperienza nella chirurgia nasale.
Vorrei fare una rinoplastica per correggere l'assimmetria del mio naso, ma in passato ho fatto alcune visite dall'otorino a causa di una sensazione di pressione frontale, che si è rivelata non essere nulla, ma la tac ha rilevato una modesta deviazione del setto nasale (oltre a una leggera ipertrofia di un turbinate).
Per ottenere risultati estetici dovrei fare anche una settoplastica? Non ho problemi respiratori
dipende dal tipo di deviazione. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.