Settoplastica non riuscita

Dario887
Dario887
23 giu 2017 · Ultima risposta: 22 ago 2017

Salve,

sono stato operato di settoplastica. Subito dopo aver tolto i tamponi, notavo che avevo difficolta´ a respirare dalla narice destra. Il chirurgo mi ha comunicato che l´operazione era andata bene, ma dopo si e´ riformata una deviazione. Ha aggiunto che purtroppo a volte capita e che lui non ha colpe.

E´ possibile che si riformi una deviazione pochi giorni dopo l´operazione o e´ proprio quest´ultima ad essere stata fatta male e il chirurgo non me lo vuole dire? Grazie mille

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Senza una visita che permetta di evidenziare il difetto settale residuo è difficile azzardare ipotesi ! Comunque, come dico sempre, niente di irreparabile: ammesso che qualcosa sia andato storto nel corso del primo intervento,si può ovviare con una revisione!
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Purtroppo le deviazioni del setto o dell'asse nasale hanno una "memoria" e quindi è probabile che si riabbia una deviazione, anche se ridotta rispetto a prima dell'intervento. In ogni caso parli con il suo chirurgo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile paziente,
può succedere ed è sicuramente un quadro suscettibile di revisione.
Ne discuta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Consulti il suo chirurgo e poi si potrà valutare una revisione.

La deviazione del setto può recidivare, anche se è raro che lo faccia nell'immediato postoperatorio. Comunque e' sempre emendabile facilmente.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Buongiorno, può succedere, ma allo stesso tempo può essere semplice risolvere il problema. Ovviamente va valutato il caso.
Dr Andrea Cassoni

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2023
Chirurgia Maxillo facciale
3 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente