Settoplastica su naso rotto da anni

MicheleCarrieri
MicheleCarrieri
1 dic 2017 · Ultima risposta: 28 mag 2018

Salve, vorrei sapere se è possibile sistemare una piccola frattura dell'osso nasale fatta più di 20 anni fa. Quando me la sono fatta ero piccolo e da allora la parte destra del mio naso è leggermente "scesa" chiudendo la narice. Come posso riaprire la narice? Si può sistemare l'osso o ormai è tardi? L'intervento da fare sarebbe una rinoplastica aperta o chiusa? (La frattura è in alto a destra sull'osso) Grazie

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Free,
la rinoplastica è un intervento che ha sia lo scopo di migliorare l'aspetto del naso e di conseguenza di tutto il viso, che di migliorare la funzione respiratoria.
L'operazione è mutuabile solo se l'impedimento alla respirazione è grave, ma comunque verrebbe eseguita solo la parte funzionale da un otorinolaringoiatra e non quella estetica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
se non vuole fare interventi correttivi stia tranquilla, oramai la situazione è consolidata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

concordo con dr Paccoi

Posto che,ammesso che tre anni fa si sia effettivamente rotto il naso, oramai la frattura si è ben consolidata ( da quel di...) e non vuole sottoporsi ad un intervento di settorinoplastica, viva serena e si tenga il suo naso. Non esistono trattamenti sostitutivi dell’intervento chirurgico.
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista per programmare insieme a lui/lei un intervento di rinosettoplastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il fatto che la frattura sia vecchia di molti anni non cambia assolutamente nulla. Suggerisco sempre la tecnica chiusa che dà gli stessi risultati, non lascia cicatrici e guarisce più velocemente. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Si tranquillizzi,affidandosi al professionista giusto vedrà che eliminerà tutti gli aspetti negativi del suo naso ed arriverà al risultato tanto desiderato!
Dott.Paolo Paccoi,Roma

Buongiorno, può effettuare un intervento di rinoplastica. Sul tipo di approccio si può discutere dopo aver visto il suo caso, ma verosimilmente può essere effettuata la tecnica "chiusa".
Dr Andrea Cassoni

Gentile signorina, diversi otoiatri ospedalieri sanno prendersi cura anche della parte estetica con soddisfazione dei pazienti, si rivolga ad uno di loro della sua città

Gentile paziente, se il deficit funzionale è grave può fare l'intervento in regime SSN, la rinosettoplastica in regime privato comprende un otorino che segue la parte funzionale e il chirurgo plastico che esegue la parte estetica, l'intervento richiede 1 / 2 notti di degenza , la Clinica deve essere una struttura sicura ed attrezzata. Tutto questo può essere valutato solo da lei . Auguri Walter

Buongiorno, la rinoplastica è l'operazione estetica per migliorare la forma del naso (ad esempio eliminando la gobba) mentre la settoplastica è l'operazione per migliorare la respirazione. Le due operazioni possono essere eseguite insieme (rino-settoplastica) in ambito privato (costi a partire da 4.500 comprese le spese di clinica) mentre soltanto la parte funzionale (settoplastica) può essere eseguita in ambito mutualistico.

Ciao, la rino-settoplastica risulta mutuabile nel caso in cui ci siano dimotrazioni di gravi alterazioni della ventilazione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
Certo, con la rinoplastica potrà migliorare sia l'aspetto estetico del suo naso, quindi eliminare il gibbo, sia con la settoplastica eliminare i problemi durante la respirazione.
Il costo per questa operazione è di 5500€.
Cordialmente,
Dott. Biagi Cristiano

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentilissima,
Certo, con la rinoplastica può migliorare sia l'aspetto estetico del suo naso, quindi le permetterà di eliminare il gibbo e soprattutto potrà fare una

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2018
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2023
Capillari
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2016
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2021
Capillari
6 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2019
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2020
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente