Salve, mi hanno diagnosticato una deviazione del setto di cinque aa con adenoidi e turbinati ipertrofizzato, con tutte le problematiche del caso, vengo sottoposto a una settoturbinoplastica e biopsia rinofaringe un mese fa. Ero molto fiducioso ma credo che è andata male, non respiro da una narice come sempre e dal tatto la deviazione è ancora molto evidente. Un miglioramento forse della piramide nasale e beneficio dei turbinati, ma non basta, ho bisogno di respirare. È possibile avere in check up dell' intervento e considerare con un chirurgo una operazione secondaria ? Il chirurgo che mi ha rimosso le lastrine mi ha detto che non ci sarà un controllo per verificare il successo o meno della operazione, affronterò tra un mese visita otorinolaringoiatria laringoscopia tracheoscopia. Avrò in quell' occasione di esporre e poter verificare lo stato della operazione ? Saluti
Un mese è troppo poco . Attenda il controllo . La valutazione in fibroscopia permetterà di darle maggiori risposte
Ma lei parla già di una seco d’aria è ancora deve essere controllata post ? Ne parli con il suo chirurgo, cosa possiamo dirle senza averla vista?
chieda a chi la visiterai verificare la sua situazione attuale
saluti
nicola catania
Con videolaringoscopia avrà le sue risposte
Salve. Mi chiamo Cristina e mi sono sottoposta a un intervento di rinoplastica 10 mesi fa. Contenta subito del risultato ma da un mese ha cambiato tantissimo, la cosa che non mi piace è che sia assottigliato molto nella parte centrale e non c’è più una uniformità... sembrano i segni degli occhiali. È molto evidente da un mese. Pensate ci sia bisogno di un secondo ritocco o c’è speranza di tornare come prima... (un po’ più gonfio)
Buondì, dalle foto è difficile ma non impossibile ipotizzare la causa del difetto: a mio modestissimo parere le osteotomie laterali sono state incomplete; dovrebbe riparlarne con il suo chirurgo,
saluti cordiali
A luglio ebbi un aggresione che mi ha causato una frattura delle ossa nasali. Alcuni giorni i miei occhi diventano viola e gonfi. Una settimana dopo venni operato (Otorinolaringoiatria). Oggi (2 novembre) ho ancora delle occhiaie nere. Qualcuno mi può aiutare? Cordiali saluti, Giacomo
Può farsi consigliare delle creme chelanti del ferro per sistemare il problema
Salve, ho effettuato per quattro anni delle iniezioni di rinofiller (ognuna a distanza di un anno), ma ho finalmente deciso di voler effettuare un intervento di rinoplastica. È ormai passato un anno dall’ultima puntura di rinofiller, ma noto ancora che il naso non è tornato come era precedentemente. È possibile cominciare ad informarmi per un eventuale intervento o dovrei aspettare che l’effetto svanisca? Ci sono modi per anticipare questo momento? Grazie.
Salve Sabrina
Può iniziare a informarsi, il chirurgo può valutare l'impatto attuale del rinofiller attraverso foto prima e dopo rinofiller, visita, ecografia) e utilizzare la ialuronidasi per far riassorbire i residui.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.