Salve, è da due settimane che sento un leggerissimo dolore all'orecchio destro nella zona preauricolare, a volte anche tipo un “rumore bianco" dentro l'orecchio, che si estende fino alla tempia proseguendo fino alla fronte per poi scendere all'occhio (nella parte dell'occhio non sento dolore ma tipo pulsazioni e leggerissimo bruciore alla caruncola lacrimale) poi questo leggerissimo dolore continua fino sotto alla mandibola. Quando mangio non sento più il leggerissimo dolore sotto la mandibola e alla tempia, torna normale come se non avessi "niente “soltanto i fastidi all'orecchio rimangono. Sono stata dal medico di base che mi consigliò di andare da un otorino. Ho fatto la visita otorinolaringoiatrica con esito negativo, secondo l'otorino è tutto a posto. Quindi cosa può essere e da che cosa possono essere causati questi sintomi? A chi mi devo rivolgere? A un neurologo? Tra 1 settimana dovrei fare un intervento di rinoplastica, è consigliabile farla in queste "condizioni" o è meglio rimandare? Vorrei precisare che è la prima volta che mi capitano questi fastidi e non ho mai avuto "problemi “di nessun genere, tranne un’infezione nell'orecchio destro, una piccola infezione di 5 mesi fa causata da un corpo estraneo.
Deve parlarne con il medico che la opererà per decidere cosa fare
Lo chieda al suo chirurgo, che potrà visitarla e decidere.
Gent.ma Elaa
Se Lei fosse la paziente a cui eseguire la rinoplastica, preferirei rinviare l’intervento e capire qual’é l’origine di questi disturbi. La inviterei a rivolgersi ad un neurologo ed approfondire con esami radiologici specifici.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Liardo
Buongiorno vista la sintomatologia piuttosto complessa da lei accusata le consiglierei di sottoporsi all’intervento programmato. Circa invece la soluzione del problema proverei a rivolgermi sì ad un neurologo ma più banalmente ha pensato al dentista? A volte problemi di occlusione provocano questi fastidi.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Buongiorno,
Farei una visita dal neurologo che probabilmente richiederà un esame RM cerebrale, escludere qualsiasi patologia a carico del SNC.
Aspetterei per la rinoplastica se lei fosse mio paziente.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Molto probabilmente si tratta di sofferenza del nervo facciale, rivolgersi al neurologo, meglio trattare prima questi disturbi e solo dopo fare la rinoplastica.
è meglio prima fare una visita neurologica e capire l'origine del suo fastidio
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.