Salve, vorrei sapere quali sono i sintomi Delle infezioni post rinoplastiche in quanto temo possa esserne stato colpito. Cioè mi spiego, è passato quasi un anno dal mio intervento. Sebbene alllo stato attuale non abbia ne anomalie estetiche ne funzionali, c'è solo un piccolo dettaglio che mi preoccupa. Cioè quando stuzzico il naso con le dita sento un odore sgradevole. Potrebbe essere sintomo, l'unico, di un'infezione?
Oppure l'infezione si manifesta con sintomi ben più evidenti? Il cattivo odore quindi da cosa potrebbe dipendere?
Con ogni probabilità formazioni crostose sono responsabili del cattivo odore da lei riferiito: di certo, stia tranquilla,non sitratta di infezione! Consiglierei irrigazioni endonasali con soluzione iprtonica e applicazione endonasale di pomata cortico-antibiotiìca per 8/10 gg.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Non ci sono problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non ci sono problemi , purché l’infezione trattata receda.
Passata l'infezione al dente può fare tranquillamente l'intervento. Saluti.
Dr. Francesco Aji
Vicenza
nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Gentile sig.ra Eleonora,
la terapia con Augmentin non dovrebbe costituire un problema per la futura rinoplastica. Se invece sta assumento anche un antidolorifico è importante avvisare il suo chirurgo in quanto alcuni di questi farmaci alterano la coagulazione e quindi non sono indicati prima della rinoplastica.
Cordiali saluti.
Se l'inefezione recede non dovrebbero esserci particolari problmeni
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo una visita col suo chirurgo e/o con uno specialista ORL.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio una visita specialistica ORL per valutare e trattare l'eventuale infezione.
Il cattivo odore che proviene dalla cavità nasale non può essere che il risultato di una infezione a carico delle porzioni cartilaginee del naso ed anche dei turbinati inferiori ,nel caso siano stati trattati per la loro ipertrofia . In ogni modo le consiglio una visita per poter meglio valutare la condizione locale e la giusta terapia medica o chirurgica . Cordiali saluti dott.ssa Ricciardi Daniela
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.