Salve, contatto questo forum perché ho diversi dubbi circa l'intervento chirurgico al naso fatto al mio compagno. Nel luglio del 2017 si è sottoposto ad intervento chirurgico, a causa del setto nasale deviato, a causa di una caduta da piccolo. A suo tempo, i suoi genitori l'hanno portato in un ospedale. Considerando che in Bangladesh le strutture nel 1990 non erano attrezzate, come da noi, il problema si è risolto alla meno peggio. Per tanto tempo, ha avuto problemi di respirazione, finché nel 2017 ha avuto la possibilità di essere operato ad Amburgo, da uno specialista privato. Dopo l'intervento è stato mandato lo stesso giorno a casa, non gli è stata assegnata alcuna cura. Da allora fino ad ora, gli spuntano in faccia brufoli che scompaiono solo quando, soffiando il naso, esce del muco giallo solido, che secondo il mio compagno, sembrano residui di medicina. Oltre al fastidioso odore di medicina che sente in prossimità dei giorni in cui spuntano i brufoli. A proposito di questo, volevo chiedere se è normale che avverta questo fastidio, che il naso gli faccia ancora male a distanza di quasi 4 anni. P.S. Ha contattato il suo medico, ma gli ha risposto che mente quando dice di stare male. Adesso respira bene. Ma quanto tempo occorrerà per stare completamente bene e non avere più problemi di autostima?
Tutto può essere tranne che collegato all'intervento
occorre una visita in presenza per valutare il problema, visto che è a Roma vada alla casa di cura QUISISANA dal dr.Gasperoni
saluti
nicola catania
Gentile signora,
è possibile che il suo compagno abbia delle infezioni ricorrenti del vestibolo nasale forse correlate a delle sinechie cicatriziali del pregresso intervento. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad uno specialista otorino per una rinoscopia.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Dalla sua descrizione sembrerebbe che il chirurgo ultimo abbia lasciato qc di farmacologico in sede etmoidale . L’unica cosa che ipotizzerei potrebbe essere della pasta “aldeide” ... per essere succinti... ma personalmente nn ne ho mai trovato descrizione . Credo che suo marito meriti un’indagine tac/rmn che dirima almeno il quadro anatomico a livello sinusale
Meglio recarsi a visita otorino. Sicuramente la sintomatologia che descrive non è in relazione con l'intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.