Buonasera. 10 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinosetto plastica terziaria, con innesti di cartilagine sul dorso del naso e spreader grafts a sostegno del setto nasale. Prima dell'intervento ero solito allenarmi in palestra quasi tutti i giorni mentre ora sono ormai fermo da 10 giorni. Se tornassi a fare pesi in modo blando evitando esercizi che possano portare sangue al viso, ciò comprometterebbe l'esito del mio intervento ? Ad esempio c'é il rischio che il setto nasale torni deviato ? se si da che cosa sono determinati esattamente tali rischi ?
Gentile paziente dopo una rinosettoplastica è consigliabile evitare sforzi per almeno un mese in quanto l’aumento pressorio determinato dall’attività fisica potrebbe provocare sanguinamento e rallentare il processo di guarigione e riduzione dell’edema.
Gentile signore, stia tranquillo, non c'è alcun rischio, può serenamente riprendere l'attività di pesistica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
aspetti un paio di settimane. dr.Peroni Ranchet
mi sembra doveroso che lei debba chiederlo al suo chirurgo
saluti
nicola catania
Buongiorno non è consigliabile fare attività sportiva come esporsi a fonti di calore per almeno 4 settimane dall’intervento perché aumentando la pressione sanguigna di mantiene il gonfiore, può altresì camminare anche a passo svelto, cordiali saluti dr Malloggi
aspetti ancora un po' e si consulti col suo chirurgo
Questo tipo di informazioni vanno chieste al medico che l'ha operata e non vanno cercate su internet in quanto ogni paziente è diverso dall'altro ed ogni intervento chirurgico è diverso
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.