La punta del mio naso e' scesa a distanza di anni da un intervento di settoplastica che ha coinvolto anche la punta ma nel quale e stata recisa la columella inferiore. Vorrei sapere se si può sollevare ruotandola all' indietro senza dover necessariamente intervenire sulla osso. E quale sarebbe la durata nel tempo di tale intervento.
serve una visita per valutare un reintervento o un rinofiller
Salve, per sollevarla bisogna intervenire sulla cartilagine , non sull'osso; la tecnica varia a seconda della gravità del problema ( casi gravi richiedono innesti); serve una visita per darle risposte precise.
saluti
gentilissimo Simone premetto che ogni caso è differente dall'altro, pertanto sarebbe utile effettuare una visita specialistica per valutare in toto il suo caso.
La revisione della punta puo' essere tranquillamente effettuata senza per forza dovere fratturare il naso. si rivolga ad uno specialista nella sua zona per tutte le spiegazioni del suo caso
Signora deve farsi vedere di persona e valutare con il chirurgo le possibilità. Con le parole si capisce ben poco
Con un rinofiller si potrebbe risolvere il suo problemino.
Risultati sono stabili e duraturi sul naso già dal secondo trattamento
Resto a disposizione, dr.ssa Stelian
scusi, ma una visita no?
saluti
nicola catania
Gentile signore,
a giudicare dalla foto è presente anche un eccesso di dorso, è dunque indispensabile, per ottenere un rimodellamento della punta, eseguire un intervento completo. Il risultato è definitivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il suo caso può essere trattato sia con la chirurgia che con la medicina estetica. La scelta di una o dell’altra opzione è data dal grado di sollevamento che vorrebbe
necessario un reintervento della punta. dr.Peroni Ranchet
Ho fatto una rinoplastica 16 giorni fa perché non mi piaceva la punta (cadente) nel mio naso. Oltre a questo, il chirurgo ha detto che ne avrebbe ridotto la dimensione e avrebbe portato indietro il naso per questioni di armonia. Tutto bene, eccetto che mi ha lasciato una flessione del dorso cartilagineo che non riesco a guardare. So che è prestissimo per fare valutazioni, ma vorrei capire se si risolve con la guarigione o sarà necessario intervenire? E in tal caso, parliamo di una rinoplastica secondaria o un una piccola revisione? Ho letto del filler del naso ma non vorrei soluzioni temporanee. Grazie mille.
Buongiorno Mimmomi,
Senza una visita è impossibile comprendere l'alterazione che definisce flessione del dorso.
Attenda qualche mese per valutare l'evoluzione e segua scrupolosamente le istruzioni del suo chirurgo.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.