Salve, vorrei sapere se è possibile sollevare la punta del naso senza andare a rimuovere la "gobbetta". inoltre vorrei sapere se l'intervento è permanente e quanto verrebbe a costare?
Se desidera un aumento non permanente può valutare l'acido ialuronico. Per diminuire solo la chirurgia che offre risultati definitivi. Cordiali saluti
Modifiche temporanee ove possibile si possono ottenere col rinofiller, diversamente l'approccio può essere solo chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Chirurgicamente lo si può fare. Consulti un chirurgo plastico.
Buongiorno,
un trattamento poco invasivo per modificare dorso e punta del naso è il rinofiller cioè l'utilizzo di acido ialuronico che ha una durata di circa 12 mesi. Altrimenti c'è solo la chirurgia.
Saluti
le modifiche al naso sono chirurgiche sia in aumento che in diminuizione. Modifiche temporanee in aumento si possono avere con l'acido ialuronico. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
la punta può senz'altro essere ridotta mediante una rinoplastica della punta ma dire se conviene rispetto ad una rinoplastica completa, dire di quanto si può ridurre il naso e proporre modelli preoperatori di riduzione sono tutti aspetti affrontabili dopo una visita diretta.
Saluti.
dott. Egidio Riggio
si puo' rimodellare solo la punta, ma necessita una visita specialistica
se non si visita non si può dare un consiglio
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
potrebbe essere indicata una sola correzione della punta, ma resta indispensabile una valutazione diretta per poterle rispondere al meglio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
inviando alla Clinica dei Nasi una foto di profilo aggiuntiva potrà avere un 'Morphing ' (progetto grafico di rimodellamento.)
dalla foto sembra possibile un intervento solo della punta, ma senza una visita è impossibile una risposta sicura .Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,si puo' tentare in anestesia locale di fare correzione con filo riassorbibile per restringimento punta che riduce i rischi di gonfiore se pelle spessa .
Fermo restando, gentilissima amica,che ancora non ho ben capito in che cosa consista la “clip” che vorrebbe applicarle il suo chirurgo ( ma ha capito bene ?!?), per esprimere una qualsiasi valutazione dovrebbe sottoporsi a visita!
Dott. Paolo Paccoi,Roma
Gentile paziente,
siamo in accordo con le risposte che le hanno fornito i colleghi.
E' in ogni caso indispensabile una visita diretta ed accurata per stabilire quale sia il modo migliore di intervenire.
E' impossibile rispondere senza vederla, tantomeno parlare di preventivi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Micaela,
anche se nel suo naso lei evidenzia unicamente un problema nella punta, la valutazione del chirurgo permetterà di capire come meglio intervenire per creare un risultato armonioso.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora, quando si mette mano ad un naso qualsiasi cosa si debba far, si mette mano ad una struttura anatomica complessa perché non stiamo parlando di una statua ma di un essere vivente quindi non basta dare una limata ma bisogna armonizzare il tutto. Il fatto che lei non vuole i tamponi o l'anestesia è perfettamente irrilevante: sarà il chirurgo è solo lui che si assume la responsabilità a scegliere le procedure, non sta al ristorante dove ordina quello che vuole ma in camera operatoria! Per quanto riguarda la tariffa, considerando che il 50% se ne va in tasse, mi sembra equa, se poi qualcuno non le fa la fattura vuol dire che è capitata da un truffatore da cui conviene stare alla larga perché come truffa il fisco truffa i pazienti
Al di là dell'entità del preventivo, ricordi SEMPRE che la chirurgia della punta nasale è la più complessa! Non è il quanto deve essere corretto ma il come! Infine la chirurgia del naso non può essere eseguita a settori ma va realizzata considerando il naso nel suo complesso. In quest'ottica mi sembra che il preventivo sia in linea con la media. Cordialmente
gentile signora si tratta sempre di una rinoplastica e bisogna valutare bene in sede di visita preliminare.
Le consiglio di consultare un chirurgo plastico di fiducia.
Cordialmente, Dr. Ignazio SAPUPPO
Gentile Micaela
Bisogna sicuramente valutare dal vivo il suo caso, poiché in alcune circostanze la sola correzione della punta andrebbe a disarmonizzare le restanti strutture nasali. Ad ogni modo il costo per una minima correzione della punta eseguita in anestesia locale e senza utilizzo dei tamponi è di 2000 euro circa.
Cordiali Saluti
Dr. ANGELO SAPUPPO
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Probabilmente il collega le ha messo in conto un qualche rimodellamento della piramide "in toto"( pur concentrandosi prevalentemente sulla punta).
Una volta ristretta la punta,è possibile ( anzi è molto probabile!) che bisogna mettere mano alla larghezza del dorso: se l'immagina una punta ristretta che non si armonizza col resto della piramide?!?
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Gent.Micaela,
premesso che una rinoplastica, anche se limitata alla correzione della punta, non è mai nè semplice nè facile, bisogna ben considerare se conviene fare un intervento limitato alla sola punta, perchè una punta grande, una volta ridotta, potrebbe evidenziare che il resto del naso rimane troppo grande.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La rinoplastica è un intervento globale, che deve dare armonia al naso. Oggi, da quello che dice, il suo naso ha una punta iperproiettata: la modifica della stessa può portare ad una disarmonia del naso in toto. E' necessaria una visita accurata per capire come comportarsi di fronte al suo problema, che solo apparentemente è poca cosa. Di qui i costi prospettati. Auguri.
Gentile utente, potrebbe risolvere con una revisione chirurgica, contatti.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, se il tutto le da fastidio le consiglio una rivalutazione da parte del medico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente, è sempre possibile un ritocco estetico dell'intervento, scelga un chirurgo di sua fiducia e valuti con lui la correzione, cordiali saluti Walter
le consiglio di recarsi a visita con le sue cartelle cliniche da un bravo chirurgo plastico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.