Ringrazio ancora tutti i professionisti presenti sul forum e la loro disponibilità nell'aiutarci con le loro risposte. Come già esposto in altri interventi, e' trascorso 1 mese dalla mia rinosettoplastica e al diminuire del gonfiore purtroppo ho iniziato a scorgere alcune imperfezioni: Narici asimmetriche in dislivello nella visione frontale e dall'alto. Ho esposto i miei dubbi su eventuali interventi asimmetrici sulle cartilagini alari, ma ora mi preoccupa lo spazio presente tra le ossa nasali di dx dalla radice del naso, palpabile con le dita oltre ad essere visibile uno scalino sul dorso laterale dx. In quella zona inizio ad avvertire dei doloretti anche in prossimità del sacco lacrimale. E' normale che si senta sotto le dita questo spazio o che si veda lateralmente a dx del dorso come uno scalino? Una situazione simile potrebbe richiedere un nuovo intervento sul setto? Tra l'altro io porto gli occhiali quando sto a casa, poiché normalmente uso le lenti a contatto e gli occhiali andrebbero a poggiare proprio in quel punto.
ne riparliamo tra almeno sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Gent.ma utente, sulla base di ciò che Lei descrive sembrerebbe che vi siano delle asimmetrie determinate dall'esecuzione dell'intervento. Credo che sia qualcosa di risolvibile. Le consiglio di parlarne con il collega che ritengo possa aiutarla a risolvere la problematica.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
occorre attendere dai sei ai dodici mesi per poter valutare.
Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Tra sei mesi si potrà iniziare a valutare
Salve. Attenda ci vogliono normalmente 6-8 mesi perché il risultato si stabilizzi, adesso è presto per ogni valutazione. Se dovessero rimanere dei minimi difetti o irregolarità (non rari nelle rinoplastiche) possono talvolta essere nascosti semplicemente non un rinofiller. In altri rari casi possono essere valutati ritocchi più invasivi, ma solo a guarigione ultimata. Saluti.
Gentilissima signora, come da lei scritto è passato solo un mese dal suo intervento pertanto è molto presto per trarre delle conclusioni definitive sul risultato finale. E col passare dei mesi tanti piccoli difetti si camufferanno per i normali processi di guarigione. Per ogni dubbio si rivolga al chirurgo che l’ha operata, Questi le darà ogni informazione necessaria e la tranquillizzerà.
Bisogna aspettare ed avere pazienza che i fenomeni di assestamento si completino.l’asimmetria delle narici, se presente prima dell’interVento, va comunicata al paziente. Se intervenuta dopo, può essere corretta dopo alcuni mesi. Per quanto riguarda lo scalino dopo osteotomia laterale,se non è visibile, ma solo palpabile, lo lasci stare.
aspetti il normale decorso e non si tormenti sui particolari
saluti
nicola catania
Mettiamo in chiaro una cosa che tutti coloro che si operano di rinoplastica devono sapere. L'intervento elimina i maggiori difetti , migliora l'estetica ma lascia dei microdifetti legati ai problemi di cicatrizzazione o a minimi spostamenti dei mezzi di contenzione dopo l'operazione (tamponi e tutore). Tra questi sono quasi presenti le asimmetrie delle narici e piccole deviazioni o irregolarità del dorso. Tali difetti si possono attenuare con dei ritocchi ; ma alle persone con carattere ipercritico e dettaglista si sconsiglia l'intervento perchè può essere fonte di disagio per se stesso e per il medico che opera.
Le narici quasi mai sono uguali e simmetriche e questo va fatto presente allla persona che si opera prima dell'intervento e fotografato. Differenze tra i due lati del naso sono fisiologiche e vanno accettate perchè non risolvibili. Quanto allo scalino che lei percepisce nella sede dove dell'infrazione ossea qualora esso non sia visibile le consiglio di accettarlo, è una imperfezione possibile in quanto la rinoplastica non è una scienza esatta ma un lavoro di alto artigianato. Il fastidio che ora avverte comunque scompare presto.
Deve aspettare molti mesi prima di avere un risultato definitivo. Per il momento non metta gli occhiali, come le avrà detto il suo chirurgo. Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.