Sperone settale

bianca81
3 feb 2017 · Ultima risposta: 17 feb 2017

Buongiorno, sono intenzionata a sottopormi a rinoplastica ma attualmente sto verificando le cause di ricorrenti raffreddori e sinusiti. Durante una rinofibroscopia l'otorinolaringoiatra ha riscontrato un piccolo sperone osseo nel setto sin. che però non influisce sulla respirazione. La sua presenza potrebbe dare problemi durante l'intervento di rinoplastica per la correzione di dorso, punta e narici? Dall'endoscopia si vede che il mio setto è normale, a breve farò una rmn per verificare la presenza di un residuo adenoideo rilevato durante l'esame. La risonanza sarà sufficiente per capire se ci sono problemi a livello osseo?

Ringrazio per l'attenzione

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Bianca,
attenda il referto di tutti gli esami e li valuti insieme al chirurgo, che sicuramente avrà come obiettivo sia il trattamento con finalità estetica e funzionale insieme.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
discuta col suo chirurgo degli esami.
In ogni caso potrà sicuramente ottenere un buon risultato scegliendo con cura il professionista cui affidarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile bianca , non si preoccupi piu' di tanto dei risultati degli esami, ma scelga piuttosto un chirurgo esperto.

Gentile signorina gli esami li chiederà chi la deve operare che si assume la responsabilità dell'intervento scelga un otoiatra ospedaliero che avrà l'esperienza è la capacità di darle un buon risultato. Comunque si chiarisca bene perché difficilmente otterrà il naso che ha in mente e anche le foto ritoccate con Photoshop sono illusioni che molti millantano, lasci stare

TranQui non ci servono questi esami strumentali dato che respira bene. Potrà avere il naso che desidera. Se vuole venirmi a trovare le faccio delle simulazioni dr Ponzielligiovanni

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gentilissima,
in linea di principio la rinoplastica è una chirurgia "riduttiva" (si tratta ,in parole povere di un atto operatorio con il quale si riduce la volumetria esterna e soprattutto interna del naso). Quello che in pre operatorio potrebbe risultare ininfluente ai fini della funzionalità respiratoria (mi riferisco nello specifico allo sperone osseo ,ma in generale a eventuali problemi settali o turbinali),potrebbe rivelarsi "dopo" un ostacolo importante a una corretta dinamica respiratoria.
Consiglio per gli acquisti: non trascuri,oltre l'estetica,l'aspetto funzionale,tanto più che non è da escludere che lei sia un soggetto allergico. Mi fanno pensare a ciò i riferiti frequenti episodi rinitici e/o rinosinusitici e la persistenza di tessuto adenoideo evidenziata in fibroscopia anomala alla sua età.
Dott.Paolo Paccoi,Roma

Gent.Bianca,
non si suggestioni troppo con questi esami, che non hanno alcuna importanza per avere un buon risultato di una rinoplastica: l'importante è scegliere bene il chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente