Salve, ho subito un intervento di rinosettoplastica a metà aprile... Gioco a calcio a 5 a livello agonistico e vorrei sapere dopo quanto tempo posso tornare a giocare senza correre rischi particolari. Il mio chirurgo mi aveva accennato che già dopo un mesetto a livello osseo potevo considerarmi guarita ma in realtà sento ancora molto dolore al minimo colpo. A 4 mesi dall'intervento ricominceró la stagione sportiva ma mi chiedevo se mi consigliate di usare comunque una mascherina protettiva in carbonio. Grazie
Gentilissima Signora da ex medico sociale di una squadra di Serie A le consiglio di portare il tutore minimo fino a 6 mesi dall’intervento chirurgico, si ricordi che è solo una protezione .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di attendere almeno 4 mesi.
Quindi di indossare un tutore a protezione nasale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo chirurgo
Gentile signora, le consiglio di aspettare un po' di più di "un mesetto". Le auguro il meglio! Maurizio
Aspetti 6 mesi, visto che gli eventuali traumi potrebbero essere molto importanti, e poi comunque la protezione ad hoc.
il rischio è quello di una gomitata o testata. Fra 4 mesi sarà a posto. Dr.Peroni Ranchet
NE PARLI COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima, in linea di massima tre/quattro mesi dovrebbero rappresentare un arco temporale di relativa sicurezza in causo di trauma nasale post rinoplastica. È pur vero che non stiamo parlando dei normali piccoli urti accidentali che possono verificarsi nella quotidianità, ma ( se ci dice bene!) gomitate,pallonate etc....E si, adotterei per qualche mese una protezione nasale ( magari confezionata “ad hoc”) come quella da lei suggerita.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.